Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Ann Sterckx (Belgio) e il "Modello Coral" che facilita la relazione con la Natura - on line

Dettagli evento

Ann Sterckx (Belgio) e il "Modello Coral" che  facilita la relazione con la Natura - on line

Ora: 3 Marzo 2021 da 21:00 a 22:30
Luogo: LANTERNA per tutte le Formazioni
Tipo di evento: webinar
Organizzato da: Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia
Attività più recente: mercoledì

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

In questo webinar (in inglese, con traduzione informale in italiano), Ann Sterckx, rappresentante IES del Belgio, ci presenterà il suo stile di lavoro nell'ambito della sua Scuola di formazione all'Ecopsicologia.

Il "Modello Coral", da lei ideato, accompagna a ricreare la relazione con il mondo naturale, è un utile strumento di lavoro - che ho avuto il piacere di conoscere in una delle conferenze che Ann ha tenuto per IES -  con cui l'ecotuner può sostenere una persona nel suo percorso di trasformazione verso la cittadinanza ecologicamente impegnata e verso un maggior benessere interiore.

Ann ci porterà esempi dalla sua pratica su come utilizzare il modello. Inoltre, ci inviterà a riflettere sul suo possibile utilizzo nella nostra vita e tua pratica professionale.

Formata in Psicologia delle organizzazioni, Ann Sterckx ha lavorato per diverse Società nella gestione delle risorse umane. Nel 2010 ha riorientato completamente  la sua carriera verso il campo dell'ecopsicologia. Oggi, appassionata del rapporto tra uomo e natura, dirige EarthWise Education, un centro per l'apprendimento dell'ecopsicologia e delle pratiche di connessione con la natura in Belgio. Dal 2020 Ann è la rappresentante belga della International Ecopsychology Society (IES). E' candidata all'Università di Anversa (Belgio) per un dottorato di ricerca sulla relazione tra connessione con la natura, cura di sé e pratica professionale con professionisti dell'assistenza primaria. E' coautrice del libro "Blessed by the Wild" e autrice del fortunato libro olandese "Handboek Natuurcoaching. Meer natuur in je leven met de Koraalwaaier '(Handbook Nature coaching. Più natura nella tua vita e pratica professionale con Coral model).

Incontrarla è un'opportunità per tutti gli studenti di Ecopsiché!

 

Le LANTERNE VERDI sono Incontri via webinar di aggiornamento, arricchimento e condivisione su teoria e pratica dell’Ecopsicologia.

Per chi ha ormai concluso il suo percorso formativo, a Ecopsiché, sono accessibili, con iscrizione al Club delle Lanterne verdi, per Ecotuner e Green Coach attivi e in aggiornamento continuo.

Per iscriversi alla singola lanterna (ecotuner già diplomati o partecipanti esterni): Jiolli

 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Ann Sterckx (Belgio) e il "Modello Coral" che facilita la relazione con la Natura - on line possa aggiungere commenti!

Partecipa a Networking Planet

Partecipo (23)

Potrei partecipare (5)

© 2021   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio