Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Il multiculturalismo nella vita quotidiana, e a partire dalla scuola materna e pre-materna, è un ottimo strumento educativo e sociale che diffonde la Cultura di Pace. E' quindi importante che la nuova società sia multiculturale e multilingue.

I cambiamenti sono globali, senza dubbio, ma in ogni luogo le loro applicazioni dipendono dal tessuto locale: culturale, storico, sociale ed ecologico.

Diamo il benvenuto e riconosciamo la ricchezza culturale propria di ciascuno e di ciascun popolo; accogliamo e rispettiamo tutti giacché abbiamo costantemente da imparare gli uni dagli altri. Il multiculturalismo è la coesistenza armoniosa e il profondo rispetto per tutti gli esseri umani come fratelli e sorelle, senza distinzione di etnia, genere , età, razza, o aree geografiche. È anche la coesistenza in armonia con il Tutto e tutte le sue manifestazioni, vale a dire, gli animali, piante, minerali, acqua, aria, fuoco, montagne, la foresta, i laghi e il cosmo in generale, nelle sue diverse dimensioni.

A livello di istruzione, cerchiamo esperienze educative dei popoli indigeni nativi e della loro pedagogia che presentano concetti e applicazioni che si rivelano molto interessanti e rilevanti al fine di portarsi dentro i mutamenti del terzo millennio, perché introducono l'apprendimento multilivello e la connessione con il cuore.
cap.12 (la escuela de los siete petalos. Noemy Paymal- traduzionein ITA Alessandra De Gaetano )
Per chi vuole saperne di più su Noemi Paymal :

http://www.terranuova.it/News/Genitori-e-figli/I-bambini-del-nuovo-...

Visualizzazioni: 34

Commento

Devi essere membro di Networking Planet per aggiungere commenti!

Partecipa a Networking Planet

© 2017   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio