DICEMBRE 2015
Buona stagione dei colori e della trasformazione in azione!
Veronica Leotta, ecotuner nonché educatrice ambientale che lavora al "Centro di ricerca dell'Università degli Studi di Catania", ha vinto un premio per la seconda volta con la sua tesi su "L’Ecopsicologia Applicata all’Educazione Ambientale: un nuovo modello per l’Etica dell’Ambiente".
NOVEMBRE 2015
Sabato 21 novembre, nel corso della supervisione di ecotuning a Cascina La Fura, consegna dei diplomi a Daniela Ferdeghini e Cristina Pelizzatti. La cerchia degli ecotuner cresce e così anche i progetti per il 2016. Grandi novità in arrivo, state sintonizzati!
La consegna del Diploma di Ecotuner a Marina Alessandra Intelisano nel corso del seminario "La psicologia incontra l'agricoltura" a Pedara, Ct, in cui è stato costruito un labirinto che verrà coltivato in agricoltura sinergica.
La foto ufficiale del 5° Convegno European Ecopsychology Society (EES) a Creta
"Io-Tu" - Creare relazioni ecologiche". 9-11 ottobre Is Arenas, Narbolia (Or).
Ecco il bel gruppo gruppo di questo primo seminario di EES Training in Sardegna, coordinato da Silvia Mongili, in Pineta, sulle rive del mare.
SETTEMBRE 2015
Il gruppo italiano è appena tornato dallo splendido convegno internazionale in Grecia della European Ecopsychology Society. Ecco un anticipo delle immagini con un flash su un workshop sulla cima del Monte Psiloritis (1800 metri).
Federica Remondi e Marcella Danon e il tavolo Ecopsiché al Convegno IAC International Association for Counseling, dove è stata presentata una relazione sull'EcoCounseling. Verona 3-6 settembre 2015.
LUGLIO 2015
Intervista su Greenews. Si parla di Ecotuning come nuova professione!
Prove generali per il prossimo depliant di Ecopsiché
GIUGNO 2015
giugno 2013 - Piedi nel verde, Intoroduzione all'EcoCounseling con la Scuola di Counseling Umanistico esistenziale CREA
13 giugno 2013 - EcoCounseling nel Bosco, ospiti di Cascina Fura.
MAGGIO 2015
17 e 30 Maggio 2015 - Diplomi di Ecotuner a Federica Remondi, Alessandra Melucci e Isa Gama, nella splendida cornice di Cascina Fura.
Maggio 2015 - Costruzione di un labirinto di 18 metri di diametro con pratiche dell'agricoltura sinergica a Siris (Or). Progetto Europeo con 15 giovani sardi: "Officina di opportunuità" - Modulo di Ecopsicologia e Geometria Sacra.
15-17 Maggio 2015 - Seminario "NOI - Promuovere cittadinanza terrestre" alla stupenda Cascina La Fura a Ello, affacciata sui laghi briantei e sul Monte Rosa, in lontananza, tra castagni, tigli e ciliegi... un luogo magico!
APRILE 2015
17-19 aprile 2015 Seminario conclusivo EES Training Sicilia a Zafferana Etnea (Ct), sulle pendici di sua maestà "La Montagna"
28-29 marzo 2015 5° Convegno AssoCounseling a Milano
Il Poster presentato da Ecopsiché sulle 7 vie per l'EcoCounseling. Una mappa per creare specializzazioni di ecotuning e costruire interventi che facilitino il consolidarsi di una più grande consapevolezza individuale per una più ampia identità terrestre. Fai clic sull'immagine per ingrandire.
MARZO 2015
17-19 marzo 2015 Modulo di Ecopsicologia nel progetto "Growing Up" a Villa San'Angelo (L'Aquila)
Un intervento per un progetto - coordinato da Comunità Montana, Asl e Centro Volontariato - per per promuovere ledership personale, capacità di tradurre i sogni in azione e predisposizione alla collaborzione e sinergia; il tutto con un forte spirito di appartenenza al territorio, che è quello colpito dal sisma del 2009.
27 febbraio - 1° marzo 2015 Supervisione EES Training Sicilia
FEBBRAIO 2015
21-22 febbraio 2015 IO-TU - Creare relazioni ecologiche attorno al caminetto acceso, sotto pioggia battente a La Costa, Perego Lc, Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.
7-8 febbraio 2015 Supervisione di EcoTuning all'Azienda Agricola Fossa dell'Acqua, Acireale, CATANIA.
GENNAIO 2015
Auguri dal Molise! prima sotto 30 cm di neve, a Guardalfiera, e poi in riva al mare, a Termoli. Con ecotuner di Veneto, Sicilia, Lombardia e, naturalmente, Molise.
Inzio anno con rituale in riva al mare, a Termoli.
17-18 gennaio 2015 GREEN MINDFULNESS al Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.
Commenti