Siamo appena tornato da due giorni molto molto belli e intensi a Campsirago, sulla cresta di Colle Brianza, dove siamo stati ospiti del centro di Legambiente, in una situazione tipo rifugio di montagna.


La supervisione è uno dei momenti "clou" dell'EES Training in quanto è solo con la pratica, solo col mettersi in gioco e in campo in prima persona che ognuno può riconoscere le proprie potenzialità di conduttore di gruppi, di promotore di consapevolezza e crescita personale. E' una occasione per sperimentarsi nel condurre una attività originale in cui si incontrano quanto imparato e assorbito negli anni di formazione, arricchito e aromatizzato con le proprie competenze, passioni e ricerche personali. Il gruppo - di partecipanti e conduttori allo stesso tempo - ha il compito di fornire feedback e suggerimenti per l'ottimizzazione della proposta


Sono stati condotti sei seminari, a un totale di 9 partecipanti. Abbiamo cucinato insieme, reso accogliente lo spazio, lavato i piatti, piantato una pianta nell'orto dell'associazione ospitante, abbiamo riso, giocato, mangiato (tanto!), bevuto, disegnato, meditato, cantato, ballato, chiacchierato, sfidato l'invadenza minacciosa dei cacciatori (ci eravamo abituati bene lavorando nel Parco del Curone... mi ero dimenticata che cosa vuol dire essere di domenica mattina in un bosco italiano. Sigh.). E abbiamo pure dormito in otto in uno spazio piccolissimo... e nessuna ha russato (o solo poco poco)!


Basta, non vi dico di più. Al resto della novebù la parola.

Ciao!

*m*

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet

Commenti

  • A PROPOSITO DI QUESTI PERIODI, VORREI CONDIVIDERE CON VOI UNA Citazione del Che: "Que la dureza de nuestros tiempos no nos haga perder la ternura de nuestros corazones" , DANIEL MI HA INSEGNATO A PRONUNCIARLA ... ED E' UNA FRASE PER ME EVOCATIVA E MOLTO VERA .... "CHE LA DUREZZA DEI NOSTRI TEMPI NON CI FACCIA PERDERE LA TENEREZZA DEI NOSTRI CUORI", DOVREBBE SUONARE + O - COSì ....
  • Cara Silvia tira brutta aria in giro oggi ...? anche io giornataccia .... ho ricevuto una bruttura dal boss che mi ha fatto drizzare i capelli in capo .... che nervi :/ e ti sono molto vicina anche per quanto riguarda periodaccio ... dicevo oggi via mail a Pam ed Eliana che meno male che esiste questo mondo parallelo dell'ecopsi almeno rifiato un po' .... e mi dà calore e senso di appartenenza, professionale ed affettivo .... certi momenti è proprio dura ... cmq .... soffochiamo in due :) tivogliobene e sì sarebbe bello il rewind aggiungendo anche tutte/i le altre/i BU' .... Abbraccio GLOBALE
  • Vorrei tanto che fosse possibile premere il pulsante REWIND, tornare indietro allo scorso weekend e riviverlo includendo Mario e Flora e Eliana e tutti quelli che non c'erano (la lista è troppo lunga!). Scusate il sentimentalismo e l'atteggiamento poco costruttivo, ma oggi è stata proprio una giornata "no" in una serie di giornate squallide di un periodo molto difficile... troppe cose in metamorfosi, mi sento soffocare. Ora basta, se no mi metto a piangere... Vi voglio bene.
    Silvia
  • VIVA VIVA Mario ... anche tu sei mancato :) speriamo prox volta di incastrare bene :) bacinosciamanico !!! Paola
  • Mi siete mancati! l'incontro coincideva con un cerchio sciamanico! Sigh! Devo programmare meglio per la prossima, ho bisogno di saperlo con grande anticipo, altrimenti rischio di nuovo e ci terrei ad esserci.
    Un abbraccio
    Mario
  • wow! Io mi prenoto subito per il viaggio i bretagna!!!!
  • Non mi stupisco che abbiate avuto un brutto incontro coi cacciatori (ma cos'è successo di preciso?).
    Potete immaginare io, come esponente del WWF, cosa penso dei cacciatori, che si considerano e vengono spesso presentati come "primi ambientalisti perchè stanno sempre in campagna"...

    Tra l'altro qui in Toscana hanno appena approvato una legge regionale che riammette la cattura in natura di uccelli da usare come richiami vivi (sappiate che questi uccelli poi vengono allevati con modi che gli fanno cambiare i ritmi affinchè poi cantino di più in inverno per attirare gli altri uccelli...).

    Fate voi...
    Max
  • Yaouhouuu! Che gioia ritrovarvi e leggervi qui!
    Grazie per l'entusiasmo e la completa flessibilità con cui avete tutti partecipato.
    Comincio con l'anticiparvi - ed è una indiscrezione - che dal 21 al 25 aprile ci sarà un viaggio/seminario nella Bretagna celtica in co-conduzione Daniel-Marcella. Un possibile titolo è "Storie e voci di una terra Antica!".

    Il viaggio sarà intenso: Boschi di Brocelandia (le terre di merlino), Mont Sant Michel e Carnac, con alloggio in una casa rurale nel cuore del bosco. Gli spostamenti saramnno in pulmino e auto noleggiata.
    Per il momento ci siono dei buoni biglietti airfrabce sui 240€, il costo del viaggio/seminario - tutte el spese incluse - sarà sui 490-540€, dipende dai opreventivio che riceverà Daniel.
    Ci saranno solo 8 posti (di cui due già prenotati), per questo comincio a dirlo a voi per primi.
    Un abbraccio forte alla novebù e a tutta la ecobù!
  • Eccomi arrivata anch’io …

    Innanzitutto saluto ed abbraccio con affetto tutti i miei compagni di viaggio del seminario con cui ho condiviso bei momenti conviviali e di magica profondità.

    In quanto unica partecipante che non ha proposto esercizi volevo solamente invitare chiunque a non avere timore a partecipare alle prossime supervisioni per senso di disagio per non avere nulla da sottoporre all’attenzione degli altri o, anche, per il semplice fatto di non sentirsi ancora pronti per farlo… Vi posso assicurare che anche il solo presenziare e condividere l’esperienza degli altri “conduttori” può offrirvi molti spunti di riflessione sia su voi stessi che sulle attività che vorreste proporre!! Quindi… venite gente, venite :-))

    Un bacione,
    Pamela
  • Grazie Marcella, per l'articolo con cui hai segnalato una situazione scandalosa e pericolosa che abbiamo condiviso insieme, ma con le tue parole ho rivissuto anche le emozioni del nostro tempo passato insieme.... la poesia del luogo e dello stare insieme, la dolcezza dell'amicizia e la ricchezza dello scambio reciproco, la profondità dei contenuti del corso e il rispetto per la natura e per il nostro ambiente e quindi anche per noi stessi. Ti ringrazio personalmente e ringrazio i compagni di viaggio per tutto ciò che in armonia e serenità viviamo insieme in questi eventi di vita ... un abbraccio forte, Paola
This reply was deleted.