• 4 Ottobre, 2025 da 10:00 a 18:00
  • Località: Parco di Montevecchia e della Valle del Curone (Lc)
  • Attività recente

Le applicazioni dell’Ecopsicologia nella conduzione di incontri individuali e percorsi di crescita personale all’aperto, con l’ambiente naturale come co-counselor prende il nome di "EcoCounseling".

 9351924895?profile=original

“La sfida che ci attende, come umanità, è quella di ampliare i confini di quella che crediamo essere la nostra identità e scoprire che siamo parte attiva e co-creativa nel processo della vita. Scoprire chi siamo davvero è la più rivoluzionaria mossa che possiamo fare nell’impegno per l’ambiente”.

L’ Ecopsicologia fornisce mappe e strumenti per ampliare il raggio della  consapevolezza di sé e per poter diventare catalizzatori di un'espansione anche negli altri.

L'EcoCounseling permette di scoprire, e far scoprire, cornici molto più ampie nel quale inscrivere la propria esistenza, valorizzando telenti, vision e mission personali.

  • L’approccio esistenziale del Counseling
  • La mission dell’Ecopsicologia
  • La natura fuori e la natura dentro
  • Effetto foresta
  • Biofilia: antidoto alla follia della crescita infinita
  • Mindfulness e Wilderness, accoppiata vincente
  • Le peculiarità di un incontro di counseling itinerante

13734284886?profile=RESIZE_710x
Il seminario è una introduzione alle abilità di counseling e alla loro applicazione anche in incontri con setting in natura.

Verrà confermato al raggiungimento di 5 partecipanti.

E' rivolto a ecotuner, coach e green coach, psicologi, counselor diplomati o in formazione, insegnanti ed educatori. Fa parte delle specializzazioni di "Green Psychology". E' riconosciuto AssoCounseling come aggiornamento professionale.

 

Il seminario è aperto anche a non iscritti alla specializzazioni, col 20% di sconto nel periodo di iscrizione o club Lanterne verdi.

 

 

Logistica: Il seminario sarà itinerante, nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone (Lc), dalle 10 alle 18.

Villa Govinda. Via Regondino 5, Olgiate Molgora (Lc). Parcheggiare l'auto lungo la staccionata sulla destra, 200 metri prima dell'Ashram

 

Pranzo all'Ashram, cucina indiana vegan (menù fisso € 15)! Se preferisci portarti il pranzo al sacco, avvisaci due giorni prima, per piacere!

Per chi arriva in treno alla stazione di Cernusco-Merate (linea per Lecco via Carnate); appuntamento alle 9.30 (treno delle 8.50 da Milano Garibaldi), contattare la segreteria per un passaggio dalla stazione.

 

Venire con scarpe adatte per passeggiare nel bosco e abbigliamento adatto alle previsioni del tempo (giacca a vento e ombrello).

 

Info:  Ecopsiché - ecopsicologia @ecopsicologia.it

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet