• 17 Mar, 2023 a 10:00 a 19 Mar, 2023 a 17:00
  • Località: BRIANZA (La Fura) - GREEN COACHING - 3 Perle di Vetro
  • Attività recente

venerdì-sabato-domenica 17-18-19 marzo 2023

 

La natura parla attraverso i più sensibili tra noi.

Questa sensibilità può essere indirizzata e accompagnata verso la capacità di creare una relazione più profonda anche con noi stessi.

Sarà questo il punto di partenza per poi poter accompagnare anche altri in questa via di ampliamento di visione su di sé e sul mondo.

“Affonda le radici in ciò che sei e cambia il mondo con ciò che fai” è il motto di una Scuola che forma persone capaci di far fiorire le loro potenzialità per poi far fiorire anche altri.

 

Dal Coaching

La professione del Coaching è in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità. E' basata sul potere di una relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che sa farsi "diapason" per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore. Ha le sue basi nella psicologia umanistica esistenziale e opera con la fiducia nella capacità di autodeterminazione del singolo individuo. E' una professione maieutica, che accompagna il fiorire della persona.

L'Ecopsicologia si sta diffondendo ora in tutto il mondo, per la sua visione ampia e transdisciplinare, per la sua capacità di contemplare una crescita, contemporaneamente, sul piano materiale, relazionale e spirituale. La sua, è una ricerca costante di armonia dinamica tra polarità: cielo e terra, maschile e femminile, natura e cultura, tecnologia e poesia, ordinario e straordinario..

Insieme, Ecopsicologia e Coaching collaborano nel disegnare percorsi e pratiche per facilitare e velocizzare il percorso di evoluzione personale indispensabile, oggi più che mai, all'Umanità. Ognuni di noi, unico e irripetibile, è qui con un suo peculiare bagaglio di talenti, esperienze, competenze e aneliti che lo rendono importante all'ecosistema terrestre.

al Green Coaching

L'arte di accompagnare a realizzare obiettivi, valorizzare talenti e impegnarsi come parte attiva del mondo.

Il Green Coaching è una metodologia innovativa che opera in co-conduzione con la natura per aiutare ad ampliare i confini della propria identità personale e per stimolare verso obiettivi e mete sentiti come significativi per sé e per la Terra. Accompagna verso la realizzazione di obiettivi personali con una visione sistemica ed ecocentrica, in cui diventa più facile dare un senso più ampio alla propria vita e fare affidamento su alleati, prima ignorati, dal mondo naturale.

Tre sono i livelli di azione del Green Coaching:

  • "Centering - leadership personale", per partire da sé, per attivare le proprie risorse, prima di diventare facilitatore di questo risveglio anche negli altri;
  • "Tuning - relazioni ecologiche", per imparare ad andare incontro agli altri con gli atteggiamenti più funzionali all'incontro e alla collaborazione;
  • "Widening - apertura al cambiamento", una sintonizzazione sulle logiche della vita per disegnare eventi, percorsi e la propria stessa vita in un ottica di interdipendenza e sinergia.

Tre giorni per avvicinarti alla pratica del Green Coaching. Per sentire se è una via che fa per te. Per scoprire che ti dà mappe e strumenti in più per fare della tua via una via con il cuore.

 

CENTERING TUNING WIDENING


venerdì 17 marzo 2023

Coaching: per valorizzare talenti e raggiungere obiettivi
Ecopsicologia: per ampliare il senso di identità e riconnettersi alla rete della vita
Green Coaching: per accettare la sfida che qualcosa di diverso è possibile e per compiere passi concreti per cambiare le cose.
Esercitazioni con condivisione e supervisione


sabato 18 marzo 2023

Le tre fasi del Green Coaching
Attenzione, Ascolto, Rispetto
Presenza
Allenare l’empatia
Le domande potenti
Il contratto
I diversi setting
Esercitazioni con condivisione e supervisione


domenica 19 marzo 2023

Il linguaggio del corpo
Alfabetizzazione emotiva
Imbrigliare i pensieri
Allenare l’intuizione
Il learning log
La cassetta degli attrezzi
Crescere insieme al coachee
Esercitazioni con condivisione e supervisione

 

«La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura.
È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.
Ci chiediamo, chi sono io per essere brillante, bellissimo, pieno di talento e favoloso?
In realtà, chi sei tu per non esserlo?».

Marianne Williamson,
A Return to Love

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet