Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Claudio Pereira (Cile) e Marian Rios (Colombia): "Koru Transformación", disegnare esperienze ecopsicologiche

Dettagli evento

Claudio Pereira (Cile) e Marian Rios (Colombia):  "Koru Transformación", disegnare esperienze ecopsicologiche

Ora: 16 Giugno 2021 da 21:00 a 22:30
Luogo: LANTERNA per tutte le Formazioni
Tipo di evento: webinar
Organizzato da: Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia
Attività più recente: 13 Apr

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

In questo webinar (in spagnolo, con traduzione informale in italiano), Claudio Pereira e Marian Rios,  rappresentanti IES di Cile e Colombia e direttori della IES School Koru Transformación, ci presenteranno il loro modello di lavoro. Ecco la loro presentazione della serata:

"Nella nostra esperienza di facilitatori, psicoterapeuti, educatori e consulenti, abbiamo riscontrato la necessità di avere un modello di integrazione che ci guidi nell'arte del design e della facilitazione di esperienze trasformative in esseri umani che si sentono chiamati a co-evolversi. creare comunità integrali, trascendenti e sostenibili.

Ecco come è nato Koru. Un modello vivente e organico ispirato alla natura, un approccio coerente e innovativo, che aiuta a connettersi con il flusso della vita e la trasformazione verso nuovi livelli di benessere e felicità. Il modello si basa su un approccio ecopsicologico di esplorazione e indagine del movimento a spirale della coscienza e dei processi di trasformazione nell'essere umano. Nel discorso mostreremo le basi del modello Koru e esempi pratici di progetti orientati all'ecopsicologia."

Claudio Pereira

Ecopsicologo, Psicoterapeuta, Coach e Facilitatore di Processi di Trasformazione, specializzato in Psicologia Transpersonale Integrale e Psicodramma per la facilitazione di gruppi. PhD in Comunicazione, Cambiamento Sociale e Sviluppo e Master in antropologia e sviluppo. Co-fondatore Koru Transformation e coordinatore in Cile dell'International Ecosystem Facilitation Diploma (DIFE) a Gaia U Latina. Direttore dell'Istituto cileno di permacultura. Mentore specializzato Università GAIA. Membro del team dell'International Program in Ecovillage Design (EDE) di GAIA Education (UNESCO) e Ecoescuela El Manzano.

Marian Ríos

Psicologa con master in antropopologia sociale. Psicoterapeuta Transpersonale Integrale e Insegnante di Danza Primordiale presso la Scuola di Psicologia Transpersonale Integrale dell'Argentina - EPTI.

Ecotuner, Coach e facilitatrice integrale, sistemico e relazionale. Co-creatore del modello Koru di progettazione e facilitazione di esperienze di trasformazione verso paradigmi rigenerativi ed ecosistemici. Coordinatrice, in Spagna, del Diploma Internazionale in Facilitazione Ecosistemica (DIFE), certificato in collaborazione con Gaia U Latina.

Incontrarli è un'opportunità per tutti gli studenti di Ecopsiché!

LANTERNE VERDI: Incontri via webinar di aggiornamento, arricchimento e condivisione su teoria e pratica dell’Ecopsicologia, punto di incontro per gli studenti in formazione a Ecopsiché.

Per chi ha ormai concluso il suo percorso formativo, a Ecopsiché, sono accessibili, con iscrizione al Club delle Lanterne verdi, per Ecotuner e Green Coach attivi e in aggiornamento continuo.

Per iscriversi alla singola lanterna (ecotuner già diplomati o partecipanti esterni): Jiolli

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Claudio Pereira (Cile) e Marian Rios (Colombia): "Koru Transformación", disegnare esperienze ecopsicologiche possa aggiungere commenti!

Partecipa a Networking Planet

Partecipo (9)

Potrei partecipare (1)

© 2021   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio