Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Webinar straordinario: "Ecoansia" - Ecopsicologia come prevenzione e cura

Dettagli evento

Webinar straordinario: "Ecoansia" - Ecopsicologia come prevenzione e cura

Ora: 1 Aprile 2020 da 21:00 a 22:00
Luogo: A casa tua, dal tuo PC! - APERTO A TUTTI
Tipo di evento: webinar
Organizzato da: Scuola di Ecopsicologia
Attività più recente: 1 Apr

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Webinar aperto a tutti gli studenti della scuola, persenti, passati e futuri, a tutti gli iscritti alla newsletter & amici. 

Ecoansia

Ecopsicologia come prevenzione e cura

Quale visione e quali strumenti abbiamo a disposizione per  affrontare le emergenze che ci fanno uscire dalla zona di confort e ci confrontano con le nostre vulnerabilità, di specie e individuali.

 

L’insorgenza di un disagio psicologico sorto in connessione con i problemi ambientali è diffuso in tutti quei paesi in cui sono reperibili informazioni sullo stato di salute della Terra e sui rischi a cui stiamo andando incontro.

La climate anxiety  è un aspetto di un più ampio fenomeno definito ecoansia.  Il cambiamento climatico globale è fondamentalmente biofisico, è un fenomeno ciclico della fluttuazione delle temperature. Tuttavia, il recente riscaldamento accelerato del clima terrestre è in gran parte da attribuire all'attività umana e può essere limitato principalmente dall'attività umana.

Questo lascia un ampio margine di azione agli psicologi, agli operatori della relazione di aiuto e agli educatori non solo nella presa in carico dei disagi dovuti alle previsioni, ma soprattutto sulla prevenzione e sulla promozione di comportamenti più ecosostenibili, che saranno indispensabili nel breve e medio termine.

                                                   ♦♦♦

 

Introduzione a idee che stanno alla base dell'ecopsicologia - nuove idee emergenti nel campo dell'epistemologia, scienza e psicologia - e alle loro implicazioni sulla percezione di noi stessi, della vita e del nostro ruolo su questa Terra.

Esposizione, chiacchierata e condivisioni.

Webinar straordinario dalle ore 21 alle ore 22.00

Mercoledì sera 1 aprile 2020

Il webinar è un "web" "seminar" è una conferenza interattiva in cui è possibile, anche a distanza incontrarsi, fare lezione insieme e avere una ampia opportunità di condivisione.

E' uno strumento molto più caldo e appassionante di quanto si possa immaginare!

Info:info@ecopsicologia.it

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Webinar straordinario: "Ecoansia" - Ecopsicologia come prevenzione e cura possa aggiungere commenti!

Partecipa a Networking Planet

Partecipo (22)

© 2020   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio