Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Questo è il "tinello di condivisione", per mettere a punto il menù - vegetariano - del seminario "Creare campi di risonanza".

Chi ha delle idee per un piatto semplice, gustoso, gioioso e facile da realizzare per 15 persone, è pregato di segnarlo qui indicando bene gli ingredienti necessari e quali di questi può portare , quali sono invece da acquisitare in loco.

Avremo a dipsozione una cucina semiprofessionale (anche con il forno), ma avremo poco tempo per cucinare.

A ogni piatto/ricetta va attribuito un nome fantasioso.

Buona fantasia!!!

Visualizzazioni: 250

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Serena,

se ho capito bene forse facciamo un pasto al sacco... se le tue creme (pistacchi e pomodori secchi) possono essere spalmate anche su pane potresti portarle ugualmente, potranno essere una buona integrazione se servite come antipasto, contorno, secondo o per il pranzo al sacco. Io le porto comunque così possiamo fare un breve e veloce viaggio degustativo in alcuni sapori delle regioni ;-) 

Questo è solo un piccolo consiglio in attesa della risposta :-)

A presto

Angela

A. Serena Palermiti ha detto:

Per favore avvertitemi entro domani sulla scelta definitiva del menù, così mi organizzo.

vada per la pasta di Kamut o farro!

Bravissime!!!

Direi che un ipotesi di menù c'è già (la studieremo poi meglio domani con Serena e Fabio, che arrivano al mattino) e andremo a fare la spesa di ceci, porri, pomodori, zucchine e altri ingredienti pesanti.

Per il momento direi che chi ha esigenze particolari porti gli ingredienti speciali (poi divideremo tra tutti le spese o chi porterà pappa sarà esentato dal contributo spese), tipo paste, pistacchi, caci e pani... mmm che bontà. E poi ci divertiremo.

Non dimenticate esigenze particolari per la colazione. Noi faremo una spesa generica: marmellata (ho tenuto quella di fragole di Serena!!!) qualche yogurt, caffé, caffé d'orzo, té, 1 litro di latte, pane e biscotti... chi vuole altro, lo segnali o lo porti.

Grazie!

A presto!

Io ho le stesse esigenze di Silvia (se evito il grano è meglio) quindi per la colazione io porto un dolce tipico fatto con farina di mais che potrò dividere con tutti voi visto che è di 500 grammi :-)

A presto

Angela

Marcella Danon ha detto:

Bravissime!!!

Direi che un ipotesi di menù c'è già (la studieremo poi meglio domani con Serena e Fabio, che arrivano al mattino) e andremo a fare la spesa di ceci, porri, pomodori, zucchine e altri ingredienti pesanti.

Per il momento direi che chi ha esigenze particolari porti gli ingredienti speciali (poi divideremo tra tutti le spese o chi porterà pappa sarà esentato dal contributo spese), tipo paste, pistacchi, caci e pani... mmm che bontà. E poi ci divertiremo.

Non dimenticate esigenze particolari per la colazione. Noi faremo una spesa generica: marmellata (ho tenuto quella di fragole di Serena!!!) qualche yogurt, caffé, caffé d'orzo, té, 1 litro di latte, pane e biscotti... chi vuole altro, lo segnali o lo porti.

Grazie!

A presto!

Rispondi alla discussione

RSS

© 2020   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio