Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Ciao a tutti,

mi chiamo ilaria, sono laureata in Psicologia e vengo da Torino.

Ho conosciuto l' ecopsicologia fortuitamente e fortunatamente durante la scrittura della mia tesi, lavoro nella quale mi sono occupata di approfondire tematiche come:

- lo sfruttamento della terra

- lo sfruttamento degli (altri) animali

- come essi siano nati culturalmente e storicamente, portandoci all' alienazione e alla mancanza di compartecipazione con il resto del vivente vissuto come altro da noi, piuttosto che come unità.

L' ecopsicologia era proprio quello che volevo trovare e l' ho trovata! Mi interessava poter affrontare questi argomenti da un punto di vista psicologico e per me è stato un vero piacere scoprire che gia esisteva una branca della psicologia che condivideva la mia stessa visuale....

Mi aspetto soprattutto di acquisire nuovi strumenti per il mio lavoro 

Il contributo che posso e possiamo dare alla terra è grande. Ognuno di noi può fare qualcosa.

Sono già attivamente impegnata per la difesa degli animali e dell' ambiente, con questo percorso mi aspetto di poter fare tutto questo anche da un punto di vista lavorativo, potendo raggiungere più persone, aiutando sia la Terra, sia le persone a stare meglio.

Visualizzazioni: 23

Rispondi

Risposte a questa discussione

Benvenuta Ilaria!

Benvenuta nella community degli ecotuner. Sì, qui troverai strumenti, idee, pratica e alleanze.

Ci vediamo di persona alla prossima supevisione di ecotuning di fine ottobre a cascina La Fura: http://ecopsicologia.ning.com/events/supervisione-ecotuning-conduzi...

Rispondi alla discussione

RSS

© 2019   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio