Benvenuti!
Vi invito a contribuire a questa "chiacchierata" con suggerimenti, consigli e condivisioni su gite, vacanze, agriturismi e paesaggi che riempiono il cuore di gioia e la mente di meraviglia.
Tag:
Tutte le associazioni ambientaliste da anni hanno lanciato una proposta alternativa, l'adeguamento della solo Aurelia senza costruzione di nuova autostrada e la stanno portando avanti anche spalleggiati da alcuni dei Comuni interessati e da una discreta parte dei residenti (tra i quali anche alcuni "vip"...).
Però province, regioni, ministeri vogliono andare avanti lo stesso...
L'unica speranza è che non trovino i soldi...
Massimo
Un luogo che porterò sempre nel mio cuore è il Sinai. Il mondo Mosè offre alla vista una serie di montagnole, che alle prime luci dell'alba, apparivano avvolte da una luce color indaco. I canti dei monaci, provenienti da una chiesetta, erano un inno alla pace, alla gioia e alla misericordia.
http://www.sealandasinara.com/
Lavoro nel Parco Nazionale dell'Asinara come educatore ambientale e come guida, e mi capita spesso di rimanere da sola in luoghi isolati e immersi nella natura. L’energia di quest’isola è immensa e ti invade e permane dentro a lungo, tutti i turisti né sentono la forza, anzi, alcuni, non tutti, quelli piu sensibili.
Vi invito tutti a provare questa emozione e consiglierò anche a Marcella quando viene in Sardegna di organizzare una giornata qui…perché non si riesce a spiegare se non si vive.
Sento spesso sensazioni particolari a seconda del luogo o della struttura in cui sto…diciamo che la sensazione non viene percepita dall’esterno ma sembra quasi che parta dall’interno…è una sensazione di pace, quiete, che pervade ogni muscolo, ogni tendine si rilassa…
Sono rientrata da qualche giorno da Santiago de Compostela. I miei passi hanno calpestato una terra sacra.Il ricordo si fa strada. Respiro aria pura, incontaminata e tutte le mie preoccupazioni sembrano "rannicchiarsi" nell'etere. Qualcosa di noto mi investe l'anima. Una lontana eco si avvicina sempre più. Ascolto. Sono le voci dei tanti pellegrini, le loro speranze, il loro cammino, non sempre facile, ma meraviglioso. Come la vita. Mi sussurra un albero secolare. Chissà quest'albero quanto avrà da raccontare!
Benvenuto in
Networking Planet
© 2019 Creato da Marcella Danon.
Tecnologia