Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Carissimi/e compagni e compagne di viaggio e di studi,

anche se con qualche mese di ritardo mi presento...

mi chiamo Monia Galloni ho 36 anni e vivo a Parma. nella vita lavoro come educatrice e come counselor umanistico sempre a parma.

hO SAPUTO DI eCOPSICOLOGIA E DEI SUOI PERCORSI DA UN'AMICA che già si sta formando in ecopsicologia, ho osservato molto le attività e i contenuti proposti... poi non ho resistito... e ,in breve, siccome la tentazione di portare la mia attività di counselor sempre più all'aperto, mi vede impeparata però a farlo in modo concreto mi ha fatto decider a fare il primog PASSO ecopsicologico-teorico iscrivendomi al corso introduttivo.

Credo che questo inizio-introduzione non solo mi aprirà "gli occhi" ulteriormente sul mio percorso personale, ma soprattutto su come cammino nel mondo e come intendo continuare a percorrere e vivere questo nostro bellissimo pianeta.

Spero di contribuire io stessa a creare uno scambio continuo di idee, attività, novità che possano sostenere una cultura eco-psicologica "concreta", sostenibile e divulgabile anche a chi mi sta attorno... magari con l'esempio personale non sarebbe male ;-)!!

Il contributo che penso, di poter dare ora alla Terra è il mio impegnno costante a creare una cultura di vita diversa, improntata al rispetto di ogni forma di esistenza sul pianeta , ma in modo tale che ogni forma di esiistenza in un qualche modo diventi parte integrante della mia vita.. non mi voglio arrendere all'abitudine che il consumo sia" l'unico modo possibile di vita per l'umanità"...

Mi scuso per gli errori, ma anche i miei gatti, intanto che vi scrivevo hanno voluto contribuire... schiacciando tasti a caso nei momenti meno opportuni...

Ma vi salutano di cuore e così faccio io

ringarziando per la vostra attenzione

e curiosa di fare conoscenza

con affetto

Monia

Visualizzazioni: 186

Rispondi

Risposte a questa discussione

Benvenuta nel gruppo. I tempi (presto o tardi) poi non importano. Spero in tante condivisioni.

A presto

Alessandro

Rispondi alla discussione

RSS

© 2020   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio