Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Buongiorno a tutti...

oggi vi racconterò qualcosa di me..

Una cosa che mi piace del mio essere viva sulla terra è potere sentire sulla pelle i caldi raggi del sole, respirare l' aria fresca e poter godere dei frutti e vegetali buonissimi che la terra ci offre... Mi piace la mia individualità, che come ogni altra, è unica nelle sue sfaccettature. 

Un luogo per me magico dell' infanzia è la casa in cui ho vissuto dai 3 ai 7 anni, una casa di campagna con il giardino e l' orto, una sorta di altalena-trapezio su cui andavo.. Avevamo una bellissima gattina tutta bianca che era la mia compagna di giochi e di coccole.. in quella casa potevo esplorare la natura...

le persone che mi hanno aiutato a credere in me sono i miei genitori che hanno sempre avuto fiducia nelle mie potenzialità di studiare, lavorare, creare e costruire qualcosa di bello..

Una cosa che amo fare è lunghe passeggiate con i miei cani!

Di me apprezzo la sensibilità e la simpatia. :D 

Un' attività quotidiana che svolgo che ritengo in sintonia con l' ecopsicologia è l' impegno che ripongo nel cercare di riconnettere emotivamente le persone a tutti gli animali. L' ecopsicologia è collegata perchè cosi come abbiamo perso il contatto con la natura, lo abbiamo perso anche con gli animali e siamo stati portati ad accettare un sistema di violenza ai loro danni che è in forte contrasto con i nostri valori più profondi di non violenza e giustizia.

Un abbraccio

Ilaria

Visualizzazioni: 15

Rispondi

© 2019   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio