9351791876?profile=original9351791893?profile=original

Oggi 6 febbraio, festa di Dioniso/Shiva: il suo culto che scatena la potenza dell'anima e del corpo, simboleggia tutto ciò che è caotico, pericoloso, inatteso, tutto ciò che sfugge alla ragione umana. Dio della giovinezza, degli umili e dell'ecologia, protettore degli animali e degli alberi. Il patrono di coloro che non conducono una vita normale e perfino fuorilegge.
Per Euripide il messaggio di Dioniso è un appello alla gioia nella comunione con la natura e alla semplicità del cuore. Coloro che pretendono di affermare la superiorità della ragione e rifiutano di ascoltare questo appello verranno confusi. Il dio ispira loro la follia con la quale si autodistruggono.
Lungo tutto il corso della storia le società urbane e industriali, sfruttatrici e distruttrici del mondo naturale, si sono opposte a ogni approccio ecologico o mistico, alla liberazione dell'uomo e alla sua felicità. Le guerre, i genocidi, le distruzioni di intere civiltà hanno sempre avuto come base le religioni della città.
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet