Networking Planet

Ecopsicologia in azione

Ciao a tutti,

ho il piacere di informarvi che la bici ad "ispirazione zen " ha trovato casa! Nasce BiciZen http://www.bicizen.it/

BiciZen è un sito di informazione, aggiornamenti, racconti, foto, testimonianze, contenuti pratici per chi utilizza o vuole utilizzare la bici in modo meditativo e gioioso.

Lo Zen è, prima di tutto, un modo di vivere, un modo di entrare in contatto con se stessi e percepire le sensazioni. Il suo approccio, che prende spunto dalla tradizione orientale, viene qui inteso semplicemente come modalità alternativa al correre, alla fretta, e alla vita accelerata che spesso viviamo quotidianamente.

Particolare attenzione viene data anche al rapporto uomo-natura e alle sue implicazioni positive per provare a veicolare il messaggio che anche attraverso l'andare in bici si può rallentare, si può provare a godere il momento presente, il qui ed ora. Un articolo recente parla dell'incontro con il bosco http://www.bicizen.it/news/lincontro-con-il-bosco/

 

BiciZen è aperto ai contributi di tutti con  la possibilità di partecipare attivamente attraverso articoli, racconti, esperienze, commenti, suggerimenti, foto, poesie che abbiano come tema la bicicletta ma anche il benessere personale.

Chiunque volesse partecipare può farlo scrivendo a redazione@bicizen.it


Benvenuti in BiciZen!

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di Networking Planet per aggiungere commenti!

Partecipa a Networking Planet

Commento da Marcella Danon su 8 Novembre 2011 a 13:54
Ecopsicologia e BiciZen
Commento da Marcella Danon su 8 Novembre 2011 a 13:51

© 2019   Creato da Marcella Danon.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio