Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Cristina; questo percorso mi attira da tempo e come un "vecchio lupo" gira e rigira, osservando con grande attenzione (in sanscrito EKAGRA) ogni evento su cui si pone la sua attenzione, ho deciso di iscrivermi. Sono molto contenta!

Da poco mi sono diplomata Counselor in Psicosintesi e Psicoenergetica, studio che ho intrapreso a seguito della specializzazione in psicologia Indovedica. Veda e Assagioli un connubio sintetico ed armonico, un ponte fra oriente ed occidente, un portale che ora che si e' aperto, svela ogni giorno qualcosa di nuovo, che vale la pena di scoprire, per cui vale la pena di vivere una vita ricca di significati. In ultima analisi, la volonta' di significato di cui ci parla Frankl nella Logoterapia.

La scoperta delle energie sottili che tutto sottendono e la via che porta all'Energia Una e' molto affascinante. Krsna, dalla radice KR (luminoso, che affascina, che attrae da cui "Cristo" ), la vibrazione sonora di fondo scoperta dai fisici nell'Universo, la Natura che e' Maestra e che dovremmo imparare ad osservare con gli occhi di un bambino, semplicemente, lasciandoci sorprendere con entusiasmo, sono temi personalmente molto cari. Ricordo le parole di Assagioli con cui spiega che la semplicita' non e' il punto di partenza, ma di arrivo, di un lungo e tortuoso cammino.

Allevo lupi cecoslovacchi, dopo lunghi anni di competizioni nello sleddog: la natura e' parte della mia essenza, la Natura Grande, tutta, Wild, ove si respira ancora l'essenza. Lo sleddog mi ha fatto conoscere luoghi lontani, vivere emozioni intense, venire in contatto con tradizioni "lontane" solo geograficamente, perche' sono subito risuonate come parte di me. I Nativi Nord Americani sono entrati a far parte della mia vita probabilmente in epoche ataviche. Se siamo attratti da qualcosa significa che siamo stati gia' in contatto con questa cosa, come ci insegna la fisica quantistica (teorema di Bell). 

Mi sono iscritta a questo corso, in quanto proseguo naturale degli studi intrapresi e come risonanza che ho percepito nel momento in cui ne sono venuta a conoscenza. Imparando ad ascoltare quanto risuona in me profondamente, mi lascio "condurre" da intuizioni, senza particolari aspettative. Mi sento quindi aperta a nuove esperienze, nuove conoscenze, nuovi orizzonti, con entusiasmo ed interesse, certa che lo scambio con il gruppo e con i docenti porti nuove opportunita' di crescita. 

Il contributo personale che penso di poter dare alla Terra in questo particolare momento storico di grandi cambiamenti, penso sia l'essere un ponte fra oriente ed occidente, attraverso il filo del lavoro sulle energie sottili, energetiche, che tutto sottendono. Ma ho molta strada da fare, molto da imparare. Conoscere il mio mondo interiore per meglio poter contribuire al mondo esteriore. Micro e Macro, armonia e sintesi in una consapevole interazione con il mondo. 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet

Commenti

  • ma figurati, anzi ti ringrazio molto per l'aiuto!

  • ah ecco, lo sospettavo!!gli esercizi della prima lezione sono uguali in tutti e due i corsi dato che è la presentazione! il link giusto allora è questo

    https://ecopsicologia.ning.com/group/ecocentering/forum/topics/1-gir...

    ogni volta che devi postare una condivisione vai nel gruppo ecocentering e cerca il numero della lezione  che vuoi condividere, ci clicchi sopra e trovi lo spazio per inserire il testo.

    In questo caso ti ho già postato la lezione 1

    Scusa per l'errore di prima!!!

    a presto

  • Grazie Giluia, ma ci vuole un invito, io seguo il corso in Ecocentering :-)

  • Ciao Cristina, la tua presentazione postala a questo indirizzo

    https://ecopsicologia.ning.com/group/introduzione/forum/topics/1-inc...

    che è la prima lezione del percorso "introduzione all'ecopsicologia". Scorrendo la pagina trovi uno spazio apposta per inserire il testo.

    Grazie e benvenuta

This reply was deleted.