Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet

Commenti

  • Lo hanno fatto i monaci residenti: camminare in quei luoghi allo scopo di guarire le vibrazioni derivanti dal passato.

  • Si, anche Joanna Macy si professa buddista, non a caso hai sentito delle sintonie.


    A Plum Village la meditazione camminata è pratica di base. Non ci sono ancora mai andata, ma altri allievi e collaboratori si e ce lo hanno raccontato. Non sapevo invece che avesse anche l'obiettivo di guarire il posto. Bello, grazie!


    Uno dei ricercatori dell'Ecopsicologia, Craig Chalquist, parla di Terrapsychology, l'arte di sentire e, quando necessario, guarire i luoghi.

  • Grazie di tutte le informazioni.Trovo davvero toccante il suo pensiero e molto vicino al pensiero di Thich Nath Hanh.Una volta la monaca zen Sister Jewel -oggi insegnante laica-raccontò dell'utilizzo della meditazione camminata per guarire /riparare il dolore (in termini di vibrazioni) di un luogo (credo si tratti di Plum Village), un tempo teatro di sofferenze legate alla 2 guerra mondiale .

  • Sì! "The work that reconnects" contribuisce al corpus delle pratiche dell'Ecopsicologia.
    Il libro - "Coming back to life" è l''infelice titolo originale in inglese (difficile da ricordare), molto più efficace quello della traduzione in francese "Ecopsicologia pratica" - è stato scritto dalla psicosintetista californiana Molly Young Brown per Joanna Macy, attivista e meravigliosa visionaria (nel migliore del senso del termine) e allo stesso tempo donna molto pratica e coi piedi per terra... meglio se danzanti.

    Ho avuto l'onore e il piacere di conoscerle personalmente e di seguire seminari con entrambe, in Italia,  Molly Young Brown, e in California Joanna Macy.

    Per approfondire il suo metodo, sono anche stata in Olanda dove ho partecipato a un'edizione del Council of Beings.

    Sta facendo un lavoro splendido, questa donna!

    L'edizione in spagnolo dl libro, la si trova gratuitamente on line, sul sito di Joanna Macy. E' stato tradotto da Adrian Villasenor Galarza, membro della IES International Ecopsyhcology Society: Nuestra Vida como Gaia

    Diversi esercizi di EcoTuning di Ecopsiché sono tratti dal lavoro di Joanna Macy.

    Marcella

This reply was deleted.