Vi segnalo un link a due interviste a Francesca (Master di ecopsicologia - edizione 2006):

Ciao Como Radio, Partner del Progetto sul LINK per la Provincia di Como, finanziato dalla Regione Lombardia per tutto il 2011

audio: http://www.ciaocomoradio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2145&Itemid=92

Promiseland

articolo di Annalisa Ruffo: http://www.promiseland.it/2010/10/26/crudelta-su-animali-e-violenza-interpersonale/

Complimenti Francesca!!!!!

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet

Commenti

  • Condivido pienamente!

    Avevo letto  “ Bioetica e professione medico veterinaria” (Quaderni di Bioetica collana diretta da Roberto Marchesini) che in un apposito capitolo trattava proprio questo argomento. A settembre 2010 avevo inviato l’articolo “Maltrattamento animali” che è stato pubblicato dal periodico La Fonte con in quale collaboro (10/2010 - pag24)… ho trovato molto interessante anche le coincidenze di pensiero… l’articolo di Annalisa Ruffo è stato pubblicato nello stesso mese e anno del mio…

    Non ricordo che cosa avesse fatto scattare in me la voglia di affrontare quell’argomento proprio in quel mese… ma so che la volontà era partita dalla tragedia di maggio: quando due guardie volontarie Paola e Elvio sono state uccise durante lo svolgimento di un sequestro giudiziario per maltrattamento animali… avevo letto il libro qualche anno prima... ma quella tragedia mi aveva fatto pensare che era utile condividere quei dati, studi... così l'ho fatto e sono contentissima di aver scoperto che altre persone lo abbiano fatto! Diffonderò anche quell'articolo così molti potranno approfondire la questione e non solo INDIGNARSI ma anche ALLARMARSI e ALLARMARE davanti ai COMPORTAMENTI VIOLENTI!

    Grazie a Annalisa, Francesca e Marcella per la diffusione di pensiero!

  • Ed io aggiungerei, alla frase di Ovidio: e lo specismo, ovvero il credere l'essere umano superiore agli altri esseri viventi, è la prima forma di razzismo, padre di tutte le discriminazioni!

This reply was deleted.