IO-TU • Fare amicizia col mondo, con l'aiuto dell'animale guida
Introduzione all'Ecopsicologia Applicata
«Quando oltrepassiamo i presunti limiti dell’“ego incapsulato nella pelle” scopriamo di essere molto più di quanto pensavamo e riconosciamo finalmente… di non essere soli su questo bel pianeta verde e azzurro e di essere sempre in co-creativa interazione con gli altri».
Idee e strumenti per ritrovare un rapporto più intenso con il mondo in cui viviamo, per esplorare altezze e profondità del mondo che siamo, per prepararci alla cittadinanza terrestre.
1. L’attenzione al mondo, interno ed esterno
2. Assertività e autostima
3. Relazioni Ecologiche e arte dell’incontro
4. Animali, compagni di evoluzione
5. Intelligenza emotiva, intelligenza ecologica
6. Il disagio da deficit di natura
7. Uomo e natura: per una via della bellezza
nella co-creazione
L'Ecopsicologia promuove crescita personale come fattore indispensabile per lo sviluppo di una coscienza ecologica e del senso di compartecipazione attiva alla VIta.
L'Ecotuning è l'applicazione dell'Ecopsicologia nel risvegliare questi valori e atteggiamenti.
Rivolto a:
A tutti coloro che lavorano, per sé o con gli altri, per promuovere crescita personale, coscienza ecologica e ricerca interiore. A tutti coloro che vogliono conoscersi meglio e andare oltre i limiti di ciò che credono di essere. A tutti coloro che vogliono creare una relazione più profonda con la natura… quella dentro e quella fuori.
Investimento:
Quota di partecipazione: € 190 iva inclusa (=€ 156+iva)
Vitti e alloggio esclusi.
Aggiornamento professionale per Counselor - può essere frequentato singolarmente - e modulo di IES Training e di Green Coaching
Con riconoscimento AssoCounseling.
Logistica: Il seminario si svolge a Cascina La Fura, Via Aldo Moro 8, Ello Lc, ore 10 -18 di sabato e 10-17 di domenica.
Se vuoi prenotarti per la notte e/o preferisci portare pappa in autonomia, ti chiediamo solo la cortesia di avvisare, con sms o WA, Costanza di La Fura (ecotuner anche lei):
- Costanza: costyfura@libero.it +39 333 3451313
Se hai bisogno di un passaggio da Monza, contatta, al più presto, Luisa, tutor d’aula. Se vuoi un passaggio dalla stazione FS di Osnago alle 9, contatta me direttamente. Se arrivi a Oggiono, avvisa Luisa che cercherà chi può passare a prenderti.
- Luisa: +39 335 5893710
Commenti