Green Coaching 1
Brianza orari: 14-18 / 10-18 / 9-16
La natura parla attraverso i più sensibili tra noi.
Questa sensibilità può essere indirizzata e accompagnata verso la capacità di creare una relazione più profonda anche con noi stessi.
Sarà questo il punto di partenza per poi poter accompagnare anche altri in questa via di ampliamento di visione su di sé e sul mondo.
“Affonda le radici in ciò che sei e cambia il mondo con ciò che fai” è il motto di una Scuola che forma persone capaci di far fiorire le loro potenzialità per poi far fiorire anche altri.
Dal Coaching
Professione in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità. Basato sul potere di una relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che sa farsi “diapason” per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore, il Coaching ha le sue basi nella psicologia umanistica esistenziale e opera con la fiducia nella capacità di autodeterminazione del singolo individuo. E’ una professione maieutica, che accompagna il fiorire della persona.
al Green Coaching
Diventa l’arte di accompagnare a realizzare obiettivi, valorizzare talenti e impegnarsi come parte attiva del mondo.
Una metodologia innovativa che opera in co-conduzione con la Natura per aiutare ad ampliare i confini della propria identità personale e per stimolare verso obiettivi e mete sentiti come significativi per sé e per la Terra. Accompagna a dare un senso più ampio alla propria vita e fare affidamento su alleati, prima ignorati, dal mondo naturale.
Tre giorni per avvicinarti alla pratica del Green Coaching. Per sentire se è una via che fa per te. Per scoprire mappe e strumenti per fare della tua via una via con il cuore.
CENTERING TUNING WIDENING
• Coaching: per valorizzare talenti e raggiungere obiettivi
• Ecopsicologia: per ampliare il senso di identità e riconnettersi alla rete della vita
• Green Coaching: per accettare la sfida che qualcosa di diverso è possibile e per compiere passi concreti per cambiare le cose.
• Le tre fasi del Green Coaching
• Allenare l'ascolto e l’empatia
• Le domande potenti
• Il contratto
• I diversi setting
• Il linguaggio del corpo
• Alfabetizzazione emotiva
• Imbrigliare i pensieri
• Allenare l’intuizione
• La cassetta degli attrezzi
• Crescere insieme al coachee
• Esercitazioni con condivisione e supervisione
- «La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura.
È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.
Ci chiediamo, chi sono io per essere brillante, bellissimo, pieno di talento e favoloso?
In realtà, chi sei tu per non esserlo?».
Marianne Williamson,
A Return to Love
Il seminario approfondisce la teoria e pratica del Green Coaching e le implicazioni filosofiche dell’Ecopsicologia che predispongono a un atteggiamento più aperto, propositivo e resiliente nei confronti della vita.
Rivolto a
Educatori, formatori, professionisti della relazione di aiuto, operatori olistici, team leader, a persone che vogliono indirizzare la loro leadership personale nell’essere di aiuto a chi vuole sviluppare la propria capacità di dirigersi verso le mete desiderate. A chi vuole dare un senso più ampio alla propria vita.
E’ parte integrante del percorso, per chi è iscritto alla Specializzazione in Green Caching e può diventare l’inizio del percorso per chi partecipa solo per “assaggiare” e poi sceglie di continuare con la formazione intera.
Investimento
€ 350 iva inclusa (286,88 + iva).
- Per chi è già iscritto alla formazione in Green Coaching basta segnarsi su Networking Planet come presente
- Per chi è iscritto ad altre formazioni “3 Perle”: basta segnarsi su NP come presente.
- Per chi è iscritto a un percorso formativo Ecopsiché “senza Perle” (o a Perle concluse): basta segnarsi su NP come presente, il saldo verrà fatto al primo seminario in presenza, col 20% di sconto.
Conduzione
E’ possibile accedere all’intera Formazione in Green Coaching o al Corso in eLearning Palestra di Green Coaching dopo questo seminario. L’importo investito verrà scontato integralmente dalla quota complessiva (entro 12 mesi).
Commenti