9351915497?profile=original

Laboratorio di Ecopsicologia • 8-9 ottobre 2022 • Brianza

 Un momento di condivisione di idee e progetti, con supervisione. Un'opportunità di messa in atto di pratiche legate all'applicazione dell'Ecopsicologia per mettersi in gioco come facilitatori di un gruppo.

Ognuno sarà a sua volta conduttore di una attività in cui vuole cimentarsi o, meglio ancora, da lui inventata e sarà partecipante in attività proposte e condotte da altri. 

Ci sarà anche la possibilità di sperimentarsi come relatori di un libro, o un tema, concordato insieme, al fine di allenare capacità comunicative ed espositive, con particolare attenzione all'uso di nuove tecnologie, quali presentazione in power point.

Tutti gli incontri di supervisione (sia in Brianza, sia in Sicilia) sono aperti a tutti i partecipanti di Ecotuning Training, nell'arco dei due anni dall'iscrizione.

 


Gli incontri sono aperti anche a counselor e a partecipanti esterni che vogliono migliorare le capacità di conduzione di percorsi di crescita personale, previo colloquio. La supervisione, come tutte le attività della Scuola di Ecopsicologia, è accreditata AssoCounseling.

Informazioni e iscrizioni: ecopsicologia@ecopsicologia.it

 

Logistica: Il seminario si svolge a Cascina La Fura, Via Aldo Moro 8, Ello Lc, ore 10 -18 di sabato e 10-17 si domenica. Pranzo vegetariano a La Fura € 20.
Per prenotare il pranzo o per avvisare che preferisci portare pappa in autonomia avvisa, con sms o WA, Luisa: +39 335 5893710.

Se vuoi prenotare un posto letto per la notte contatta, con sms o WA, Costanza di La Fura (ecotuner anche lei):

Se vuoi un passaggio dalla stazione FS di Monza contatta Luisa: info@ecopsicologia.it

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet

Commenti

  • Ciao a tutte e a tutti! Vorrei fare insieme a voi un brainstorming per un'attività che mi piacerebbe condurre prossimamante, basata sui 4 elementi e su una meditazione.
    Credo che 15 / 20 minuti possano bastare.
    Grazie, a presto!

  • Ciao a tutti e a tutte. Quello che vorrei proporre non e' un vero e proprio esercizio. Vorrei leggere per voi, per il gruppo, alcune pagine di un romanzo. Lo vorrei fare se ci sono 20 minuti tra in esercitazione e l'altra. Se sarà possibile, credo che comprenderete il perché di questa mia proposta. Grazie, a presto Betty 

  • ciao, io vorrei condurre una attività con Gaia sulla Biodiversità è l'importanza della nostra biodiversità per Gaia. Faremo un paio di giochi e una piccola visualizzazione. Il tempo sarà tra mezz'ora e un'ora. Non credo che supererà l'ora. Lo vedremo insieme. Forse il posto migliore è fuori o nella saletta in cima alle scale alla Fura. ma vedrò appena arrivo

     

  • Ciao a tutte e a tutti. Io vorrei proporre un mini percorso di attività ecopiscologicamente orientate per risvegliare l'entusiasmo. Avrei bisogno di almeno 1 h e 30/1 h e 40 minuti. L'ideale sarebbe svolgerle all'aperto. Saranno attività di movimento in cui useremo molto il corpo quindi venite vestiti comodi e comode per muovervi in libertà. Potrebbe essere utile per risvegliarci la mattina oppure dopo il pranzo 🤪 grazie mille e a prestissimo 

  • Ciao a tutti!
    Propongo un'attività di forest bathing in relatzione alla mappa per un'identità terrestre. Si inizierà dentro e poi ci si sposterà nel boschetto. Durata 1.5 h
    Portatevi un piccolo telo impermeabile per sedersi a terra nel bosco e una k-way in caso di cattivo tempo :-)

  • Buongiorno se c'è spazio posso avere due esercizi da proporre di circa un'oretta al chiuso. A presto 😘

  • Vorrei proporre un'attività sulla Percezione della durata di circa 1h e 15 minuti, da svolgere preferibilmente all'aperto. 

    Andrea Pandolfi 

This reply was deleted.