Entrare in comunicazione con un cavallo per scoprire più di noi stessi
Una chiacchierata con Miriam Mastrogiovanni, Coach, Coadiutore del Cavallo, Horse Assisted Coach e... interior designer.
In questa Lanterna di Speranza Attiva, Miriam ci racconterà del suo lavoro, della sua passione e di cos’è horse assisted coaching, il coaching mediato dal cavallo.
Un metodo che permette di individuare e sviluppare le potenzialità individuali, per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento/cambiamento, autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione.
Il percorso di coaching con la mediazione del cavallo non prevede alcuna conoscenza o pratica di tecniche equestri e nessun esercizio è finalizzato alla monta del cavallo. La maggior parte degli esercizi si svolgono esclusivamente da terra.
LANTERNE di SPERANZA ATTIVA: Incontri via webinar di aggiornamento, arricchimento e condivisione su teoria e pratica dell’Ecopsicologia, punto di incontro per gli studenti in formazione a Ecopsiché.
Per chi ha ormai concluso il suo percorso formativo, a Ecopsiché, sono accessibili, con iscrizione al Club delle Lanterne verdi, per Ecotuner e Green Coach attivi e in aggiornamento continuo.
Per iscriversi alla singola lanterna (ecotuner già diplomati o partecipanti esterni): Jiolli
Commenti