Sabato, Novembre 26, 2011 (2)

26 Nov, 2011
24 Novembre 2011
Giovedì
  • NOI SIAMO LA TERRA! Corso base di Ecopsicologia

  • 24 Novembre, 2011 a 23:00 a 16 Dic, 2011 a 0:00
  • Località: Ognuno comodamente seduto a casa sua
  • Descrizione:

    Ecologia e Psicologia. Come si sono incontrate e perché hanno deciso di procedere insieme, queste due giovani scienze? Per amore e per necessità.

    Amore per l’ambiente, campo di studio dell’Ecologia, e amore per l’essere umano, tacita prerogativa della Psicologia; due ambiti di studio e di azione per troppo tempo rimasti separati, come se davvero nulla avessero a che fare l’uno con l’altro.

    La necessità è sorta, invece, quanto entrambe hanno scoperto di avere bisogno anche dell'altra per affrontare in modo più compiuto ed efficace il proprio compito; quando non hanno più potuto fare a meno di riconoscere che il livello ambientale e quello personale sono profondamente interconnessi.

    WEBINAR (seminario on line) in 4 incontri di due ore, per avvicinarsi alla ricchezza e alla complessità di idee e pratiche in sinergia che hanno dato vita e stanno facendo crescere l'ecopsicologia, trasformandola da semplice percorso di crescita pesonale all'“arte di risvegliare nelle persone la consapevolezz

  • Creato da: Marcella Danon
26 Novembre 2011
Sabato
  • Costellazioni familiari e campi morfogenetici in azione

  • 26 Novembre, 2011 da 12:00 a 20:00
  • Località: Milano
  • Descrizione:
    In sintonia con le più recenti correnti della psicologia, l'individuo non viene più visto come una realtà separata e, per risolvere vecchi conflitti, la prospettiva si amplia a tutto il suo contesto familiare. Una pratica nata dall’esperienza eclettica e multiculturale di uno psicoterapeuta tedesco: Bert Hellinge, che dal 1980 ha dato vita ed esposto le basi teoretiche e pratiche delle Costellazioni Familiari.

    Spesso la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali. Anche malattie gravi, il desiderio di morte e problemi sul lavoro possono essere dovuti a "grovigli" del sistema-famiglia e possono essere portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Familiari.

    Riprodotta da rappresentanti, che in modo istintuale ricreano le interdipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo questa ”messa in scena” va ad evidenziare le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della vita di ciascuno: n
  • Creato da: Marcella Danon