Nuovi sciamanesimi: Il lavoro con gli elementi e le direzioni - spostato al 2021
- 25 Ottobre, 2020 da 12:00 a 20:00 UTC+02
- Località: Brianza - sede da definire
- Descrizione:
Il lavoro con gli elementi e le direzioni domenica 15 novembre – ore 10-18
Il mondo in cui viviamo è molto più vivo e complesso di quanto abbiamo impararato a riconoscere. Le tradizioni antiche ci suggeriscono mappe – da interiorizzare e, successivamente, da attualizzare – che ci accompagnano a oltrepassare i limiti della nostra percezione ordinaria e a riconoscere anche altre chiavi di lettura della realtà.Il seminario fa parte del Corso di specializzazione per Ecotuner e Green coach Nuovi sciamanesimi. Può essere frequentato da studenti Ecopsiché come modulo singolo o come Perla di Vetro.
Per allargare gli orizzonti sulle tante diverse possibili letture della realtà, passate e presenti, e sull’importanza del mettersi in gioco in prima persona nel cercare risposte che nutrano testa e cuore.
Thomas Berry, ecologo e teologo, lancia un messaggio forte: “abbiamo bisogno di nuovo sciamanesimo“, della capacità di connettere tra loro cielo e terra, come una volta era ruolo di una fig
- Creato da: Scuola di Ecopsicologia
Domenica, Ottobre 25, 2020 (2)
♦ "DA EGO A ECO" • Introduzione all'Ecopsicologia - SICILIA - Spostato al 2021
- 25 Ottobre, 2020 da 12:00 a 20:00 UTC+02
- Località: Nicolosi, Parco dell'Etna
- Descrizione:
Nata dall’incontro tra Ecologia e Psicologia, questa nuova scienza insegna a comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda per riconoscere che la natura non è qualche cosa di separato da noi, ma che anche noi “siamo natura”. Comprendendo questo, cambia di conseguenza tutto l’atteggiamento e il comportamento nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
Il Seminario “Da EGO a ECO • Introduzione all’Ecopsicologia” spalanca le porte a una nuova visione di noi stessi e della vita, offre una potente carica per valorizzare la propria esistenza e il proprio operato; propone pratiche di autoconoscenza e di green mindfulness e stimola una riconnessione, a diversi livelli, con la natura.
Da EGO a ECO • Introduzione all’Ecopsicologia
• L’Ecologia incontra la Psicologia
• La connessione tra salute del mondo e nostro benessere
• Il nostro ruolo di sapiens sulla Terra
• Dalla visione antropocentrica a quella ecocentrica
• Prevenire la sindrome da deficit di Natura
• Green Mindfulness: - Creato da: Scuola di Ecopsicologia