♦ Laboratorio di Ecotuning in presenza - SARDEGNA
- 6 Mag, 2023 a 9:30 a 7 Mag, 2023 a 17:30 UTC+02
- Località: Centro Formazione SARDEGNA - Is Arenas (Oristano)
- Descrizione:
Supervisione di Ecotuning ● sab-dom 6-7 maggio 2023 – Sardegna ● 9.30-17.30
Laboratorio di condivisione di idee, progetti e pratiche legate all’applicazione dell’Ecopsicologia per mettersi in gioco come facilitatori di un gruppo. Ognuno sarà conduttore di una attività in cui vuole cimentarsi e partecipante in attività proposte e condotte da altri. Ci sarà anche la possibilità di sperimentarsi come relatori di un tema concordato, al fine di allenare capacità comunicative ed espositive, con particolare attenzione all’uso di nuove tecnologie, (powerpoint). Aperto a tutti i partecipanti di Ecotuning Training.
Logistica: Il seminario si svolge a Is Arenas, Narbolia, Or, dalle 9.30 di sabato alle 17.30 di domenica.
Alloggio in campeggio o appartamento.
Per info viaggio, vitto e alloggio contattare Ecopsiché Sardegna: Silvia Mongili +39 392 0107415 silvia.mongili@lafactoria.it, sardegna@ecopsicologia.it
Con abiti e scarpe adatti a passeggiare all'aperto. Portare stuo
- Creato da: Scuola di Ecopsicologia
Sabato, Maggio 6, 2023 (2)
♦ LEI - Identità terrestre - SICILIA
- 6 Mag, 2023 a 10:30 a 7 Mag, 2023 a 17:30 UTC+02
- Località: SICILIA - Etna Nord - ECOTUNING - GREEN COACHING - RADICI
- Descrizione:
La natura è punto di partenza e di arrivo di un processo di crescita personale:
ci accompagna nell’ampliamento dei confini della nostra identità, ci permette di diventare consapevoli del ruolo che abbiamo nel processo evolutivo, in quanto individui e in quanto sapiens.«La dimensione sciamanica della psiche è una creatura primordiale fatta di pelliccia e piume, conchiglie e polvere di stelle. Un essere ribelle che è parte delle selvagge profondità dell’universo, che ulula con Alterità visibili e invisibili e danza con forze numinose e cosmiche. La dimensione sciamanica della psiche ci circonda, è accampata, in attesa, proprio vicino a noi… appena al di là dei cancelli della nostra mente ordinaria».
Thomas Berry ecologo e teologo
Idee, strumenti e pratiche per conoscere se stessi più in profondità, ancorarsi al centro della Terra e allenare modalità collaborative di interazione con cui co-creare futuri possibili e desiderati.
IDENTITA' TERRESTRE e CITTADINANZA ECOLOGICA
- 1. La
- Creato da: Scuola di Ecopsicologia