Domenica, Aprile 12, 2026 (2)

12 Apr, 2026
7 Aprile 2026
Martedì
  • Green One to One

  • 7 Apr, 2026 a 21:00 a 26 Mag, 2026 a 22:00
  • Località: Online - GREEN PSYCHOLOGY
  • Descrizione:

    31037132265?profile=RESIZE_400xGreen One to One

    7 incontri per guardare e commentare insieme i webinar realizzati nel 2025 con ecopsicologi e ecopsicoterapeuti che nella loro attività professionale conducono incontri individuali con le mappe e la vision dell’Ecopsicologia: 7 martedì sera dal 4 aprile a 26 maggio 2026, dalle 21 alle 22

    Un ascolto commentato dell'esperienza di colleghi che raccontano come lavorano con l’ecopsicologia negli incontri individuali, indoor e outdoor. Sono tutti rappresentanti nazionali della International Ecopsychology Society e direttori di Scuole di Ecopsicologia nei rispettivi paesi. 

    Un'opportunità per affacciarsi a una ampia panoramica di possibilità di applicazione delle mappe, delle pratiche e della vision dell’Ecopsicologia, nella conduzione di incontri individuali, ognuno integrandola alla sua specifica formazione di base in quanto psicologo, counselor o psicoterapeuta.

    Le chiacchierate/ interviste sono in lingua originale (inglese, spagnolo, portoghese) con traduzione nei sottoti

  • Creato da: Scuola di Ecopsicologia
11 Aprile 2026
Sabato
  • 4° e 5° ♦ MINDFULNESS e ARCOBALENO • “Presenza e Empatia”

  • 11 Apr, 2026 a 10:00 a 12 Apr, 2026 a 16:00
  • Località: BRIANZA - Cascina La Fura - ECOTUNING - RADICI - GC
  • Descrizione:

     13520766295?profile=RESIZE_400x

    Da Ego a Eco – 4° e 5° sequoia
    GREEN MINDFULNESS
    L’ARCOBALENO DELLE EMOZIONI


    4° e 5° tappa delle relazioni ecologiche: Presenza e Empatia

    Un incontro si svolge sempre nel presente ed è sul presente che bisogna essere sintonizzati. La presenza all’altro si coltiva partendo dall’attenzione a se stessi, per non fare confusione tra il proprio vissuto e quello che ci viene raccontato. Quando l’altro è stato accolto e compreso nella sua unicità, si crea una risonanza su un piano diverso da quello mentale e razionale, entra in campo anche l'emozione. Questa risonanza si chiama empatia.

    L’Ecopsicologia è un modo di guardare l’essere umano e il mondo non più come se fossero due cose separate e indipendenti tra loro, ma riconoscendo quanto noi stessi siamo parte della vita e di questo bel Pianeta verde e azzurro. L’Ecopsicologia è l’inizio di una rivoluzione culturale ed esistenziale.

    Da EGO a ECO • programma 4° e 5° sequoia

    • Intelligenza emotiva in azione
    • Fare amicizia con la molte
  • Creato da: Scuola di Ecopsicologia