Da Ego a Eco – 6° e 7° Sequoia
• L’INCONTRO TRA IO E TU
• L’INCONTRO TRA NOI E LEI
6° e 7° tappa delle relazioni ecologiche: Dialogo e Sinergia
Quando due persone si parlano in quanto esseri umani di pari dignità, non in quanto ruoli o stereotipi, quello che passa è tanto, diventa dialogo: viene condiviso il sentire, pensare, sognare. L’incontro coinvolge entrambi, lascia un senso di compiutezza, di chiarimento, di realizzazione, di nutrimento. Ora ci sono tutte le condizioni per la sinergia: passare all’azione, instaurare una relazione autentica, costruttiva e di qualità.
L’Ecopsicologia è un modo di guardare l’essere umano e il mondo non più come se fossero due cose separate e indipendenti tra loro, ma riconoscendo quanto noi stessi siamo parte della vita e di questo bel Pianeta verde e azzurro. L’Ecopsicologia è l’inizio di una rivoluzione culturale ed esistenziale.
Da EGO a ECO • programma 6° e 7° sequoia
- Ascolto attivo e interattivo
- La ciotola della parola
- La danza e l'intreccio di diverse volontà
- Mettere in campo intenzione e motivazione
- Attivismo interiore
- Supra-sex: la spinta alla co-creazione
- Testa alta verso il cielo e piedi per terra
I Seminari di "Da EGO a ECO • Introduzione all'Ecopsicologia" spalancano le porte a una nuova visione di noi stessi e della vita, offrono una potente carica per valorizzare la propria esistenza e il proprio operato; propongono pratiche di autoconoscenza, di comunicazione di qualità, di green mindfulness e stimolano una riconnessione, a diversi livelli, con la Natura.
Partecipazione
Rivolto a:
A tutti coloro che lavorano, per sé o con gli altri, per promuovere evoluzione personale, coscienza ecologica e ricerca interiore. A tutti coloro che vogliono conoscersi meglio e andare oltre i limiti di ciò che credono di essere. A tutti coloro che vogliono creare una relazione più profonda con la natura... quella dentro e quella fuori.
Investimento (per gli esterni):
€ 190, esclusi vitto e alloggio.
Data, sede e conduzione:
- sabato e domenica 7 e 8 giugno 2025 - ore 10-18, 9-17 Clan dei Ragazzi, Etna nord (Catania) Sicilia
Con: Silvia Mongili, pedagogista, coordinatrice Ecopsiché Sardegna
Logistica
- Info Ecopsiché Sicilia: sicilia@ecopsicologia.it
Commenti