• 3 Giu, 2020 a 23:00 a 4 Giu, 2020 a 0:00
  • Località: A casa tua, dal tuo PC! - APERTO A TUTTI
  • Attività recente

Webinar aperto a tutti gli studenti della Scuola, presenti, passati e futuri, a tutti gli iscritti alla newsletter & amici. 

Ecopsicologia & Nuovi Sciamanesimi

L'invito dell'Ecopsicologia verso un ampliamento di orizzonti, oltre i confini del conosciuto

Un nuovo webinar straordinario di Ecopsiché mercoledì 3 giugno alle ore 21

Un dialogo tra un fisico/ricercatore spirituale e una psicologa: Bruno Gentili e Marcella Danon, per allargare gli orizzonti sulle tante diverse possibili letture della realtà, passate e presenti, e sull'importanza del mettersi in gioco in prima persona nel cercare risposte che nutrano testa e cuore.

Possiamo esplorare diverse possibili visioni e cercare quelle sentite come più aderenti al momento di vita e di crescita in cui ci troviamo ora. Con la predisposizione, naturalmente, ad aprirci in seguito a visioni e interpretazioni che riconosceremo come più ampie e versatili.

Contributi del passato e del presente si intrecciano, in questa ricerca. Thomas Berry, ecologo e teologo, lancia un messaggio forte: "abbiamo bisogno di nuovo sciamanesimo", della capacità di connettere tra loro cielo e terra, come una volta era ruolo di una figura predisposta nell'ambito della comunità. Oggi, questo potere non va più attribuito ad altri e può essere riscoperto ognuno per sé, con tutta l'attenzione, la cautela e l'umiltà necessarie.

La spiritualità non è più concepita come un'ascesa verso alti spazi lontani e distaccati dalla dimensione terrena, ma come un moto inverso, dall'alto verso il basso, come una spiritualizzazione della materia, una sacralizzazione della vita quotidiana. Un moto non di trascendenza, ma di inscendenza, usando un neologismo sempre di Thomas Berry.  

Per iscriverti al webinar segna qui la tua partecipazione, riceverai il link il giorno stesso (i webinar straordinari, hanno tutti lo stesso link).

 

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet