domenica 7 giugno 2020 – Cascina La Fura, Ello Lc
L’Ecopsicologia al servizio della riattivazione di talenti perduti e dell’apertura alla Vita
Un allenamento dei canali percettivi che ci mettono in contatto col mondo – vista, udito, tatto, olfatto e gusto – per oltrepassare i limiti del consueto, oltre le apparenze della realtà ordinaria. Seminario pratico e itinerante volto a sviluppare l’attenzione e l’ascolto profondo.
I nostri cinque sensi sono molto più ricettivi di quanto pensiamo e colgono messaggi dall’ambiente che abbiamo dimenticato come valorizzare e includere nella nostra percezione e relazione col mondo.
Con un opportuno allenamento, possiamo scegliere di riportare l’attenzione a queste “porte” sul mondo, attraverso le quali dialoghiamo con quanto ci circonda, e scoprire che non è difficile aprirle più del consueto e arricchirsi di suggestioni, sensazioni e messaggi che altrimenti sarebbero rimasti ignorati.
Ognuno di noi ha un suo senso prevalente, diventa importante riconoscerlo per sapere come coinvolgerlo maggiormente nella quotidianità e, d’altra parte, è anche importante scoprire come attivare i canali sensoriali meno frequentati, proprio nell’ottica di creare una relazione più profonda con la ricca e misteriosa complessità del mondo. Seminario pratico e itinerante.
Conduzione:
- Bruno Gentili, esperto di geometria sacra e complessità
Sede e orari:
Il seminario si svolge a Cascina La Fura.
Vitto e alloggio:
Pranzo vegetariano a cura di La Fura (€ 15).
Informazioni e logistica
Segreteria Ecopsiché, Luisa Picenni: info@ecopsicologia.it - +39 335 5893710
- Per iscriverti al seminario, se sei già iscritto a IES Training o Green Coaching e hai delle Perle di Vetro incluse, basta che segni la tua partecipazione, in alto a destra, grazie!
- Se non hai le Perle di Vetro incluse, segnati comunque qui su NP, hai il 20% di sconto sulla quota, salderai sul posto.
- Se non sei iscritto a una formazione e vuoi partecipare a questo seminario, compila il modulo di iscrizione (dai papaveri rossi).
Commenti