Ispirata al movimento artistico degli anni '60, che combina le potenzialità espressive della parola con quelle dell'immagine, l'EcoPoesia Visiva aggiunge l'elemento natura come punto di partenza e di arrivo per l'espressione della propria identità personale e umana.
Scrittura creativa, land art e crescita personale si fondono in un laboratorio ispirato ai percorsi "Arte come Vita, Vita come Arte" creati dall'artista e poetessa visuale Betty Danon tra gli anni 70 e '90. Conduce una delle figlie, Marcella Danon.
Atelier teorico e pratico aperto a tutti gli interessati alla conoscenza ed espressione di sé, all'allenamento nell'interazione tra parola e immagine, allo sviluppo e applicazione della propria creatività e all'apprendimento pratiche da riproporre in attività di counseling, ecopsicologia ed educazione artistica.
♦ Introduzione alla Poesia Visiva
♦ Ecopsicologia, bellezza e creatività
♦ I "Green poems" di Betty Danon
♦ L'attività artistica come meditazione
♦ Coltivare l'ispirazione
♦ Esercitazioni pratiche di Eco Poesia Visiva
Conduce: Marcella Danon
Psicologa, supervisor counselor, direttrice della Scuola di Ecopsicologia. Promuove l’Ecopsicologia in Italia dal 1996 per favorire la scoperta e l'attivazione delle potenzialità personali anche in un contesto sociale e organizzativo.
Quota di partecipazione:
€ 40 + iva
Informazioni e iscrizioni: Scuola di Ecopsicologia ecopsicologia@ecopsicologia.it
Commenti