Le applicazioni dell’Ecopsicologia nella conduzione di incontri individuali e percorsi di crescita personale all’aperto, con l’ambiente naturale come co-counselor prende il nome di "EcoCounseling".
“La sfida che ci attende, come umanità, è quella di ampliare i confini di quella che crediamo essere la nostra identità e scoprire che siamo parte attiva e co-creativa nel processo della vita. Scoprire chi siamo davvero è la più rivoluzionaria mossa che possiamo fare nell’impegno per l’ambiente”. L’ Ecopsicologia fornisce mappe e strumenti per ampliare il raggio della consapevolezza di sé e per poter diventare catalizzatori di un'espansione anche negli altri. L'EcoCounseling permette di scoprire, e far scoprire, cornici molto più ampie nel quale inscrivere la propria esistenza, valorizzando telenti, vision e mission personali.
|
Il seminario è una introduzione alle abilità di counseling e alla loro applicazione anche in incontri con setting in natura.
E' rivolto a psicologi, a counselor diplomati o in formazione, a ecotuner, coach, insegnanti ed educatori. Fa parte delle specializzazioni di EcoCounseling e Green Psychology". E' riconosciuto AssoCounseling come aggiornamento professionale.
Il seminario è aperto anche a non iscritti alla specializzazioni, come Perla di vetro o con iscrizione da Jiolli.
Se sei ancora nell'ambito di 2 anni della Formazione Ecopsiché, chiedi alla Segreteria al codice promozionale per fare l'acquisto su Jiolli col 20% di sconto.
Logistica: Il seminario sarà itinerante, nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone (Lc), dalle 10 alle 18.
Pranzo al sacco! Con tappa a Cascina Bagaggera per una bibita, dolce o yogurt.
Per chi arriva in treno, contattare Luisa per un passaggio dalla stazione di Cernusco-Merate (linea per Lecco via Carnate); appuntamento alle 9.30 (treno delle 8.50 da Milano Garibaldi)
Venire con scarpe adatte a passeggiare nel bosco, cappello e acqua.
Info: Ecopsiché - ecopsicologia @ecopsicologia.it
Commenti