sabato 22 novembre 2014, ore 10-18
approfondimento di
Mappe per ampliare i confini dell’idea che abbiamo di noi stessi, del nostro potere di co-creazione nella realtà quotidiana, del nostro ruolo di individui e di sapiens sulla Terra.
Pratiche di esplorazione di sé e del mondo per riconnetterci alle nostre radici più profonde, per innalzarci verso le cime più alte. L’Ecopsicologia come promotrice di autorealizzazione, gioia e bellezza: il nostro bene, quello altrui e del Pianeta coincidono.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che operano per promuovere crescita personale, coscienza ambientale e ricerca interiore (psicologi, counselor, naturopati, formatori, educatori, insegnanti, genitori, guide di trekking, entronauti, appassionati di natura, manager illuminati, politici all’avanguardia) e che vogliono approfondire i principi dell’Ecopsicologia per il proprio benessere personale, familiare, lavorativo e sociale.
Quota di partecipazione: Fr 220 CHF , studenti 170 CHF
L’Ecopsicologia amplia la nostra visione e campo d’azione, promuovendo una rivoluzionaria “visione ecocentrica”, che riconosce il profondo e inscindibile legame tra noi e il mondo di cui siamo parte e ci invita a finalizzare la nostra crescita personale
e autorealizzazione nella ricerca del nostro peculiare contributo nei confronti della vita.
Nata dall’incontro tra Ecologia e Psicologia, questa nuova disciplina insegna a comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda, per riconoscere che la natura non è qualche cosa di separato da noi,
ma che anche noi “siamo natura”
Conduce:
Marcella Danon - Ecopsicologa, supervisor counselor, direttrice di Ecopsiché a Osnago (Lecco-Italia).
Sede degli incontri:
LUF – Lugano Urban Farm, Viale Stefano Franscini 20 – Lugano (CH)
Informazioni e iscrizioni:
Alessandra Melucci
Commenti