ECOPSICOLOGIA E LAND-ART - Sardegna
Domenica 24 ottobre 2021 – Santu Lussurgiu – Sardegna ● 9.30-17.30
LABORATORIO DI ECOPSICOLOGIA E LAND-ART
«La scelta istintiva di un particolare sasso, una foglia, un rametto spezzato... che ci colpiscono durante il cammino già contiene un piccolo mistero che ci parla in qualche modo di noi con un linguaggio inconscio che si esprime nella relazione con l’ambiente di cui siamo parte. Il valore aggiunto di esprimersi attraverso la land art, arte dei paesaggi, che usa elementi naturali soggetti all’erosione e trasformazione del tempo come materia prima, è che si adatta bene a comunicare le continue trasformazioni che attraversiamo durante il percorso di vita.»
(Chiara Repetto, Atti del Convegno EES "Networking Planet", Valsesia 2009)
Il laboratorio di Land-art è volto a sviluppare il potenziale creativo delle persone, in cui la natura è fonte di ispirazione e si offre come materia da plasmare per realizzare delle opere personali che esprimono i nostri paesaggi interiori. Entrando in relazione con elementi del paesaggio, che comunicano il nostro personale linguaggio creativo, ci potremo confrontare con la valorizzazione e la trasformazione di aspetti di noi stessi: un dono a noi stessi e alla vita.
Il percorso comprende: introduzione alla land art; camminata in green mindfulness; contatto col genius loci; raccolta consapevole; risveglio dello spirito giocoso; progettazione e creazione di doni e talismani o mandala.
Investimento:
€ 90,00 iva compresa (in promozione: € 65,00 iva compresa)
Il Seminario è una Perla di Vetro (Corso opzionale) parte dei percorsi formativi ed è incluso per gli iscritti. La quota del Seminario viene scontata interamente dal totale, se si vuole accedere successivamente (entro 12 mesi) al Corso Base Affonda le radici in ciò che sei oppure a Ecotuning Training.
Riconoscimenti:
Viene rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto IES (8 crediti).
Iscrizioni:
Ecopsiché Sardegna
Commenti