Sabato 9 maggio 2020, mattina ore 10-13 – Ello Lc
Per capire "chi siamo" possiamo andare più in profondità... nello spazio e nel tempo.
La nuova disciplina che coniuga attenzione all’ambiente e attenzione all’essere umano in evoluzione insieme all’ecosistema terrestre, affonda le sue radici anche nell’antica cultura europea di riverenza per la natura e di gioiosa celebrazione della vita.
La società e tradizione celtica è stata caratterizzata da un profondo rispetto per l’ambiente, con una spiritualità fortemente incentrata sullo sviluppo interiore e sul contatto individuale con i regni della natura e dello spirito.
Quella celtica era una visione del mondo intrinsecamente sistemica – ecologica, diremmo oggi – e, allo stesso tempo, umanistica, basata quindi sulla libertà dell’individuo in interazione armonica e rispettosa con la complessità dell’ambiente.
Ecco che l’Ecopsicologia si fa portavoce della stessa visione integrata, alla base della cultura celtica, che valorizza l’individuo e la sua libera iniziativa e allo stesso tempo gli ricorda la sua interconnessione all’ambiente.
Racconti e pratiche per ricollegarsi con la mente e il cuore alla tradizione nativa europea. Per trarne ispirazione e consiglio nel ridisegnare il nostro modo di relazionarci con la natura, col mondo e con la vita.
- Alle radici di un inconscio europeo
- La società gilanica, con parità tra uomo e donna
- Una religiosità collegata alla terra
- La simbologia degli animali
- L'anno celtico e i suoi momenti speciali
- Diventare guerrieri della luce
Conduzione:
- Marcella Danon, psicologa, direttrice di Ecopsiché
Sede e orari:
Il seminario si svolge a Cascina La Fura.
Vitto e alloggio:
Pranzo vegetariano a cura di La Fura (€ 15).
Informazioni e logistica
Segreteria Ecopsiché, Luisa Picenni: info@ecopsicologia.it - +39 335 5893710
- Per iscriverti al seminario, se sei già iscritto a IES Training o Green Coaching e hai delle Perle di Vetro incluse, basta che segni la tua partecipazione, in alto a destra, grazie!
- Se non hai le Perle di Vetro incluse, segnati comunque qui su NP, hai il 20% di sconto sulla quota, salderai sul posto.
- Se non sei iscritto a una formazione e vuoi partecipare a questo seminario, compila il modulo di iscrizione (dai papaveri rossi).
Commenti