sabato 28 marzo – Ello Lc
Aprirsi al sussurro del mondo
- «La foglia di un albero è lo sforzo senza fine della terra di comunicare con il cielo».
Rabindranath Tagore
Stiamo imparando che gli alberi, considerati soprattutto in quanto fattori economi ed estetici, vivono sul nostro pianeta da molto prima dell’uomo e gli sopravviveranno a lungo.
Che sono all’origine della rete della vita in tuttele sue forme e ne garantiscono in silenzio la sopravvivenza.
Che hanno sensibilità e intelligenza raffinate, disponendo dei nostri cinque sensi più altri quindici (S. Mancuso): dei veri alieni che continuano maternamente a nutrirci, proteggerci ed educarci.
È tempo di frequentare seriamente la loro scuola perenne, discreta e mite, e apprendere dall’immensa saggezza di… milioni di anni.
Che le piante dormano, e lo facciano nei modi più diversi, è noto da tempo; ma oggi ci chiediamo se abbiano anche i loro modi di sognare. Mentre mistici e poeti non ne hanno mai dubitato, e la scienza dovrebbe dimostrarlo, noi possiamo liberare le nostre capacità di osservazione e intuizione per accedere a questa dimensione profonda, alle radici del “sussurro del mondo”.
Conduzione:
- Renzo Rossin, psicologo, formatore di Psicosintesi Educativa, autore di "Crescere Sognando"
Sede e orari:
Il seminario si svolge a Cascina La Fura, Via Aldo Moro 8, Ello Lc, sabato 28 marzo, dalle 10 alle 18.
Vitto e alloggio:
Pranzo vegetariano a cura di La Fura (€ 15). Conferma sul gruppo whatsapp o via mail a Luisa PIcenni se pranzi oppure no. Grazie!
Se vuoi pernottare a La Fura, contatta Costanza Vismara: costyfura@libero.it +39 333 3451313
Informazioni e logistica
Segreteria Ecopsiché, Luisa Picenni: info@ecopsicologia.it - +39 335 5893710
- Per iscriverti al seminario, se sei già iscritto a IES Training o Green Coaching e hai delle Perle di Vetro incluse, basta che segni la tua partecipazione, in alto a destra, grazie!
- Se non hai le Perle di Vetro incluse, segnati comunque qui su NP, hai il 20% di sconto sulla quota, salderai sul posto.
- Se non sei iscritto a una formazione e vuoi partecipare a questo seminario, compila il modulo di iscrizione (dai papaveri rossi).
Commenti