Meditazione dei 7 Orizzonti Terrestri
Una serata di assaggio ed esplorazione di una meditazione che venuta delinenandosi negli ultimi mesi, come evoluzione della centratura, come sintesi dei contributi di maestri che ho avuto l'onore e la gioia di incontrare di persona, di altri percorsi e tradizioni che hanno fatto parte di miei studi. Il tutto intrecciato con quella che è la mia personale sensibilità e ricerca, in un taglio, naturalmente, green.
Questi sette orizzonti sono la prima parte di una serie di 14 - che include "orizzonti terrestri" e "orizzonti celesti" - che approfondiremo più avanti, forse l'anno prossimo.
Sarà un'occasione per riproporre, a chi sarà interessato, questa meditazione, al fine di mettere a punto uno strumento utile per ampliare i limiti della nostra identità e per attivare potenzialità e missioni che hanno bisogno di essere sbloccate rapidamente in questi tempi di transizione verso un nuovo in arrivo… inarrestabile come la primavera. Ma la fine dell'inverno può essere anche gelata, occorrono coperte spirituali per oltrepassare i momenti più difficili e questa vuole esserne una.
Questa terza serata è ancora... per cominciare. Poi l’esperienza si espanderà: ci saranno altri incontri sporadici nell'ambito delle Lanterne Verdi e ci sarà un percorso di approfondimento tra le Perle di Vetro, in autunno.
Un organo si sviluppa quanto più lo usiamo, la meditazione stimola la crescita delle nostre... antenne e facilita il risveglio e l'attivazione della/o sciamana/o interiore che è in noi.
Marcella Danon
Promuove l’Ecopsicologia in Italia dal 1996, ha fondato e dirige a Osnago (Lc) “Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia”. Fa parte del direttivo di IES, International Ecopsychology Society.
Insegna Ecopsicologia nel Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche, all’Università della Valle D’Aosta, insieme al Prof. Giuseppe Barbiero, biologo, ecologo.
Le LANTERNE VERDI sono Incontri via webinar di aggiornamento, arricchimento e condivisione su teoria e pratica dell’Ecopsicologia, punto di incontro per gli studenti in formazione a Ecopsiché.
Per chi ha ormai concluso il suo percorso formativo, a Ecopsiché, sono accessibili, con iscrizione al Club delle Lanterne verdi, per Ecotuner e Green Coach attivi e in aggiornamento continuo.
Per iscriversi alla singola lanterna (ecotuner già diplomati o partecipanti esterni): Jiolli
Commenti