Il titolo esatto è
"Special enchantment songs for the great turning"
L'incanto... regna in questo momento a Ecopsiché!
Tina Fields, rappresentante IES Usa, conduce Monthly EnChantMent Singing Gatherings e questo è un gemellaggio - Sister Song Project - tra i gruppi che conduce lei, che ha portato la musica e le canzoni nel suo insegnamento dell'Ecopsicologia all'Università Naropa, in Colorado, e il progetto del Sentiero dei sette incanti, nato insieme a Paolo Basco e al suo gruppo The Voices in the Wind. La musica irrompe nell'Ecopsioclogia, per facilitare la conenssione con la Natura dentro e la Natura fuori.
In questo momento storico, come ecotuner, dobbiamo aiutare a tenere alti i cuori e canzoni da cantare attorno al fuoco o a una torta possono essere un viatico per l’anima di cui c’è così tanto bisogno.
Una serata per imparare qualche canzone… ecopsicologicamente orientata in compagnia!
Tina Fields
Ecopsicologa, psicoterapeuta
Dai racconti di sua madre, Tina Fields cantava prima ancora di parlare. La sua diversificata esperienza di canto include teatro musicale semi-professionale, partecipazione a gruppi di armonia corale come musica antica e madrigali a cappella, suonare con organizzazioni di storia vivente interpretando ballate tradizionali e canti marinareschi, guidando donne pagane in canti rituali e cantando con gruppi musicali nei bar e cose simili che fanno fusion celtico e swing blues. Conduce laboratori di canto in campi di danza come il Queer Contradance Camp della costa occidentale, la BACDS' Family Week e l'English Week. Incorporando il canto e le altre arti nell'educazione alla resilienza nel suo "lavoro quotidiano" di professoressa universitaria, Tina ha condotto seminari di sviluppo professionale per educatori ambientali sulla musica tradizionale regionale come strumento didattico, ha tenuto corsi universitari "Cantare per il cambiamento sociale" alla New York University. College of California e “Singing For Our Lives” presso la Naropa University, e ha ricevuto articoli accademici sull’uso della musica per spostare la coscienza. Tina ha anche lavorato come artista residente e narratrice per bambini nelle scuole di NV e CA, e danze del fienile. È una presentatrice brillante con un comportamento gentile e quello che è stato definito "un senso dell'umorismo contagioso", che si diverte nell'aiutare a elevare lo spirito umano attraverso il canto di gruppo.
LANTERNE di SPERANZA ATTIVA: Incontri via webinar di aggiornamento, arricchimento e condivisione su teoria e pratica dell’Ecopsicologia, punto di incontro per gli studenti in formazione a Ecopsiché.
Per chi ha ormai concluso il suo percorso formativo, a Ecopsiché, sono accessibili, con iscrizione al Club delle Lanterne verdi, per Ecotuner e Green Coach attivi e in aggiornamento continuo.
Per iscriversi alla singola lanterna (ecotuner già diplomati o partecipanti esterni): Jiolli
Commenti