Cari Ecopsicologi ed Ecotuner, è con grande gioia che annunciamo il prossimo convegno internazionale EES in cui ci incontreremo, questa volta... nientepopodimenoché alle Hawaii, dove Jorge Conesa, co-fondatore di EES, vive e pratica l'Ecopsicologia e dove è sorta, nel 2013, la Ecopsychology Scool of Maui, la quarta Scuola di Ecopsicologia nata in ambito EES.
In questo posto splendido, con una delle biodioversità più ricche del mondo, avremo l'opportunità di condividere le nostre esperienze di Ecopsicologia e imparare gli uni dagli altri come trasformare 'antichi principi' e 'nuove pratiche' in azione, contribuendo alla necessaria trasformazione da una visione antropocentrica del mondo a una ecocentrica.
In questo processo, abbiamo molto da imparare dalle culture tradizionali e native, per questo abbiamo scelto le Hawaii e questo titolo per il convegno, Waha Pono, che significa ”fare la cosa giusta”, anche da un punto di vista più ampio ed ecologico.
Ci incontreremo al Monastero Nechung, Pahala, Wood Valley, Hawai’i (Big Island). La sede è vicina alla famosa spiagga di sabbia nera di Punalu’u nel Parco Nazionale dei Vulcani, alle Hawaii, dimora delal dea dei vulcani Pele. L'aeroporto più vicino è Hilo (ITO).
Link al Programma (in inglese e spagnolo)
Link per informazioni e iscrizioni
Note
E' ancora possibile trovare buoni voli, con tariffe attorno ai 1000 euro (A/R) e sole 24 ore di viaggio, via Francoforte-Los Angeles).
Non ci sarà traduzione ufficiale dall'inglese, è consigliato avere dimestichezza con la lingua. Ci sarà, invece, una tradizione informale dallo spagnolo all'italiano.
Commenti