La natura è punto di partenza e di arrivo di un processo di crescita personale:
ci accompagna nell’ampliamento dei confini della nostra identità, ci permette di diventare consapevoli del ruolo che abbiamo nel processo evolutivo, in quanto individui e in quanto sapiens.
«La dimensione sciamanica della psiche è una creatura primordiale fatta di pelliccia e piume, conchiglie e polvere di stelle. Un essere ribelle che è parte delle selvagge profondità dell’universo, che ulula con Alterità visibili e invisibili e danza con forze numinose e cosmiche. La dimensione sciamanica della psiche ci circonda, è accampata, in attesa, proprio vicino a noi… appena al di là dei cancelli della nostra mente ordinaria».
Thomas Berry ecologo e teologo
Idee, strumenti e pratiche per conoscere se stessi più in profondità, ancorarsi al centro della Terra e allenare modalità collaborative di interazione con cui co-creare futuri possibili e desiderati.
IDENTITA' TERRESTRE e CITTADINANZA ECOLOGICA
- 1. La cura della Casa Comune
- 2. Risvegliare la Biofilia
- 3. Affinare il sensi e percepire l’unità
- 4. Verso un nuovo sciamanesimo
- 5. Il dialogo con l’inconscio ecologico
- 6. Potere personale al servizio della vita
- 7. Green Mindfulness: oltre i confini della Terra
Seminario aperto a chi partecipa a una formazione di Ecopsicologia o ha già seguito Corsi sul tema.
Conduce:
Marcella Danon, psicologa, counselor supervisor
4° SEQUOIA di Ecotuning Training, Affonda le radici in ciò che sei e formazione in Green Coaching.
Sede:
Cascina La Fura, Via Aldo Moro 8, Ello Lc
Pappa:
I pasti sono vegetariani e a km zero. Se hai particolari necessuità (intolleranze, vegan & Co) avvisa la segreteria. Se preferisci non pranzare, avvisa la segreteria.
Alloggio:
- in Cascina, info e prenotazioni: Costanza costyfura@libero.it +39 333 3451313
- o in Agriturismo di charme La Cinciallegra: Paolo +39 335 5874057
Vieni con abiti e scarpe adatti a passeggiare all'aperto e adatti alle previsioni del tempo. Usciamo anche con la pioggia.
Segreteria Ecopsiché: info@ecopsicologia.it
Commenti
Ciao a tutte e a tutti!
Mi piacerebbe condividere con chi desidera partecipare la pratica della Tessitura dell'Intento. Per non interferire con le attività del weekend ho pensato di fare la pratica il sabato sera, dopo cena, a La Fura. Cosa ne pensate?
Se vi sembra una bell'idea e vi va di partecipare, chi può, porti dei gomitoli colorati di lana o di cotone un po' spesso e magari un paio di forbici. I legnetti non credo avremo difficoltà a recuperarli sabato. :) Io porterò il mio materiale e metteremo tutto in condivisione così da permettere a tutti di partecipare.
Un abbraccio e a presto!
Erica