NOI SIAMO LA TERRA! Corso base di Ecopsicologia
- 24 Novembre, 2011 a 23:00 a 16 Dic, 2011 a 0:00 UTC+02
- Località: Ognuno comodamente seduto a casa sua
- Descrizione:
Ecologia e Psicologia. Come si sono incontrate e perché hanno deciso di procedere insieme, queste due giovani scienze? Per amore e per necessità.
Amore per l’ambiente, campo di studio dell’Ecologia, e amore per l’essere umano, tacita prerogativa della Psicologia; due ambiti di studio e di azione per troppo tempo rimasti separati, come se davvero nulla avessero a che fare l’uno con l’altro.
La necessità è sorta, invece, quanto entrambe hanno scoperto di avere bisogno anche dell'altra per affrontare in modo più compiuto ed efficace il proprio compito; quando non hanno più potuto fare a meno di riconoscere che il livello ambientale e quello personale sono profondamente interconnessi.WEBINAR (seminario on line) in 4 incontri di due ore, per avvicinarsi alla ricchezza e alla complessità di idee e pratiche in sinergia che hanno dato vita e stanno facendo crescere l'ecopsicologia, trasformandola da semplice percorso di crescita pesonale all'“arte di risvegliare nelle persone la consapevolezz
- Creato da: Marcella Danon
Sabato, Dicembre 3, 2011 (2)
Cena di natale al buio
- 3 Dic, 2011 a 22:00 a 4 Dic, 2011 a 0:00 UTC+02
- Località: Salone dell’Oratorio S. Giustino di Grignasco (Vc)
- Descrizione:
Ma cos’è una
Cena al Buio?
Semplicemente cenare al buio, nella più totale oscurità. Assaporare, gustare…senza vedere
Capire. Conoscere. Provare.
Un prelibato Menù farà da cornice a una serata così speciale, a un’indimenticabile esperienza personale !!!
Come si svolge?
Dopo un breve momento di accoglienza e di presentazione dell’evento da parte dell’organizzazione Non Vedenti, si è invitati a depositare in mani sicure i cellulari, gli orologi…al fine di favorire la piena oscurità…e l’avventura.
Un viaggio al buio attraverso l’olfatto, il tatto, il gusto e l’udito per scoprire con meraviglia le potenzialità di tutti i sensi, ma soprattutto un’occasione per avvicinarsi alla realtà di chi non vede.
Giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’immagine, dell’apparenza.
Per informazioni telefona a Gabriella Patriarca: 347.8034278 / 0163.835
- Creato da: Marcella Danon