Sabato, Febbraio 23, 2013 (2)

23 Feb, 2013
22 Febbraio 2013
Venerdì
  • ● Seminario IIM ● INNER WILDERNESS - Viaggio tra luoghi sacri della natura in cerca della natura incontaminata dell'uomo

  • 22 Feb, 2013 a 25 Feb, 2013
  • Località: ORISTANO (Pozzo Sacro di Santa Cristina/Oasi di Seu) - CAGLIARI
  • Descrizione:

    Un fine settimana di ECOLOGIA ESPERIENZIALE per esplorare i potenziali del nostro corpo selvatico stimolando i nostri comportamenti istintivi, liberi, spontanei,espressivi sensuali, estatici. Visitando luoghi energetici e sacri della Sardegna: i pozzi della Dea Madre di Santa Cristina e di San Salvatore - nel Sinis - ma anche villaggi nuragici, spiagge e boschi "scuola". Riunendoci in intimità alla natura selvaggia con i suoi elementi attraverso un originale esperienza di contatto e meditazione che Italo Bertolasi ha elaborato dopo lunghi pellegrinaggi in Asia. 

    Viaggio fuori ma anche dentro di noi che sarà approfondito, in acqua e a terra, con esercizi di AiChi - Tai Chi - e Yoga Acquatico, Contact Improvisation, Contact Massage ed altre meditazioni dinamiche. Si potrà così percepire il senso di integrità e armonia del nostro corpo antico ancora legato alla natura Selvatica. Wilderness che vuol dire totalità. Interezza. E noi tutti, esseri umani siamo nati da questa totalità. 


    Conduce

  • Creato da: Silvia Mongili
23 Febbraio 2013
Sabato
  • ♦ EES T. ♦ Da EGO a ECO - Introduzione all'Ecopsicologia - 1° incontro EES Training 2013

  • 23 Feb, 2013 da 12:00 a 20:00
  • Località: Montevecchia
  • Descrizione:

    La qualità del nostro futuro dipende dalla visione alla base del nostro agire nel nostro presente.  

    Ampliando gli orizzonti in relazione a ciò che siamo e  alle connessioni col mondo che ci circonda, poniamo le basi per uno stile di vita più gioioso e rispettoso della nostra natura più autentica.

    Esiste un altro modo di concepire e, soprattutto, di vivere la nostra vita quando riconosciamo di essere parte di una trama più grande in cui abbiamo anche noi un ruolo importante.

    Capire chi siamo e cosa vogliamo dalla vita diventa il primo passo per prepararci a mettere i nostri talenti al servizio della vita stessa.

      ♦♦♦

    Introduzione a idee che stanno alla base dell'ecopsicologia - nuove idee emergenti nel campo dell'epistemologia, scienza e psicologia - e alle loro implicazioni sulla percezione di noi stessi, della vita e del nostro ruolo su questa Terra.

    Introduzione al lavoro interiore che ci attende come singoli individui e come umanità, per riconoscerci co-creatori, parte attiva del p

  • Creato da: Marcella Danon