Giovedì, Novembre 28, 2013 (1)

28 Nov, 2013
27 Novembre 2013
Mercoledì
  • CON LA GUIDA DI KORE - Un percorso nell'Anima attraverso l'Arte greca

  • 27 Novembre, 2013 a 23:00 a 28 Novembre, 2013 a 0:30
  • Località: Ognuno comodamente a casa sua
  • Descrizione:

    Un approccio all’arte visiva per sviluppare sensibilità, empatia e senso della bellezza. Un dialogo con l’umanità dell’artista e del suo tempo che può attivare in noi emozioni e trasformazioni profonde, come ogni rapporto autentico.

    Di solito l’arte visiva viene considerata in modo oggettivo, come qualcosa che produce begli oggetti per il nostro gusto personale; o, per le persone più colte, come qualcosa che parla di culture presenti o passate. Difficilmente ci chiediamo come essa può rendere la nostra vita più bella e ricca di significato. Anche quando capita che un’opera d’arte ci colpisca o ci commuova non sempre sappiamo spiegarci perché; e l’esperienza, che potrebbe rivelarsi preziosa per la conoscenza di noi stessi, non raggiunge la consapevolezza, anche se può lasciare un’impronta inconscia.

    Eppure dagli albori della sua storia l’essere umano produce immagini in cui, attraverso forme, colori e rapporti, trasferisce magicamente se stesso e la propria visione del mondo, dotandole co

  • Creato da: Silvia Gualandi