Il lavoro con gli elementi e le direzioni domenica 15 novembre – ore 10-18
Il mondo in cui viviamo è molto più vivo e complesso di quanto abbiamo impararato a riconoscere. Le tradizioni antiche ci suggeriscono mappe – da interiorizzare e, successivamente, da attualizzare – che ci accompagnano a oltrepassare i limiti della nostra percezione ordinaria e a riconoscere anche altre chiavi di lettura della realtà.
Il seminario fa parte del Corso di specializzazione per Ecotuner e Green coach Nuovi sciamanesimi. Può essere frequentato da studenti Ecopsiché come modulo singolo o come Perla di Vetro.
Per allargare gli orizzonti sulle tante diverse possibili letture della realtà, passate e presenti, e sull’importanza del mettersi in gioco in prima persona nel cercare risposte che nutrano testa e cuore.
Thomas Berry, ecologo e teologo, lancia un messaggio forte: “abbiamo bisogno di nuovo sciamanesimo“, della capacità di connettere tra loro cielo e terra, come una volta era ruolo di una figura predisposta nell’ambito della comunità.
Oggi, questo potere non va più attribuito ad altri e può essere riscoperto ognuno per sé, con tutta l’attenzione, la cautela e l’umiltà necessarie. E con tanta creatività!
Conducono:
Marcella Danon, psicologa e giornalista
Bruno Gentili, fisico e ricercatore della complessità
Investimento
- 1 perla di vetro, segna qui la presenza
- Iscritti senza Perle: € 80 iva inclusa (€ 65+iva), segna qui la presenza
info@ecopsicologia.it
Commenti