Dalla teoria alla pratica:
Laboratorio di Green Coaching
per gli iscritti alla formazione e alla specializzazione
Giovedì 26 ottobre
ore 21-22.30
Green Coaching è l’arte di accompagnare a realizzare obiettivi, valorizzare talenti e impegnarsi come parte attiva del mondo
II mondo ha bisogno di noi. Di te. Di me. Ha bisogno di persone che si risveglino dal sopore del lasciarsi trascinare dalla corrente, dalla moda, dalle consuetudini, per risvegliarsi al “chi sono, davvero”.
La professione del Coaching è in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità. E’ basata sul potere di una relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che sa farsi “diapason” per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore. Ha le sue basi nella psicologia umanistica esistenziale e opera con la fiducia nella capacità di autodeterminazione del singolo individuo. E’ una professione maieutica, che accompagna il fiorire della persona.
L’Ecopsicologia si sta diffondendo ora in tutto il mondo, per la sua visione ampia e transdisciplinare, per la sua capacità di contemplare una crescita, contemporaneamente, sul piano materiale, relazionale e spirituale. La sua, è una ricerca costante di armonia dinamica tra polarità: cielo e terra, maschile e femminile, natura e cultura, tecnologia e poesia, ordinario e straordinario..
Insieme, Ecopsicologia e Coaching collaborano nel disegnare percorsi e pratiche per facilitare e velocizzare il percorso di evoluzione personale indispensabile, oggi più che mai, all’Umanità. Ognuni di noi, unico e irripetibile, è qui con un suo peculiare bagaglio di talenti, esperienze, competenze e aneliti che lo rendono importante all’ecosistema terrestre.
Conduce:
Daniela Ferdeghini
Executive Coach, con credenziali ACC di ICF Global, e ecotuner
Commenti