Equinozio di primavera a Stringari, per l'inaugurazione di un luogo speciale che sarà centro di aggregazione e di cultura planetaria.
Seminario su teoria, storia e anche pratica di lavoro con le forme geometriche come catalizzatrici di processi interiori.
Inizio seminario: sabato 22 alle ore 15. Intenso programma notturno: falò, concerto di campane e passeggiata nella notte. Fine lavori: domenica ore 17.00
I partecipanti contribuiranno alla costruzione e inzializzazione di un labirinto propiziatorio delinato secondo il modello presente nella cattedrale di Guingamp (Bretagna) che è sorto sopra un santaurio dedicato a Dana, la dea della Terra.
In natura non esistono "cammini" rettilinei, anche l'andare dritto, implica seguire la curvatura del globo terrestre. L'archetipo geometrico dell'evoluzione, però, non è il cerchio, ma la spirale.
Tutte le creature viventi nella loro evoluzione adottano la spirale. Anche per l'uomo il cammino a spirale o in un labirinto è occasione di meditazione e di sintonizzazione con le energie del luogo.
Conducono:
Bruno Gentili: fisico cibernetico, matematico per passione, analista programmatore e insegnante di yoga
Marcella Danon: direttrice della Scuola di Ecopsicologia, ecotuner trainer
Pranzo in trattoria al sabato sera, al sacco la domenica. Possibilità di pernottamento in strutture nei dintorni o in tenda. Info: spiritiaffini@gmail.com
Seminario di ecotuning organizzato da Inventare il Mondo.
per partecipare è necessario essere soci IIM o Arci.
Quota associativa 2014: € 20 (www.inventareilmondo.it per info)
Quota di partecipazione al seminario: € 60
IMPORTANTE: In occasione del seminario ci sarà la cerimonia di attribuzione del nome a questo luogo in cui sorgerà un Centro di cultura Planetaria. All'erta le antenne, per cogliere il nome giusto del Genius Loci!
PERNOTTAMENTO
- Albergo SPERANZA**, località Spiazzi
gestione familiare, pulito, tipo pensione, struttura degli anni 70, del boom villeggiatura... pulito, semplice, cortesia in reception.
Costo 25 euro a persona. Non c'è differenza se singola/doppia/tripla.
www.albergo-speranza.it - 339 8429524
CHIEDERE DI STEFANIA / gruppo Federica o Ecopsicologia x prezzo pattuito.
- B&B Fontana Rosa, Caprino Veronese
bella struttura appena restaurata con gusto veneziano, stanze molto ampie e luminose, giardinetto esterno e bella vista sulla vallata, possibilità sauna a pagamento 5 euro aggiuntive.
Costo 35 euro a persona in doppia, non accettano camere singole.
La tripla e quadrupla a 30 euro a persona.
La colazione è confezionata, non è il massimo.
CHIEDERE DI DANIELA / www.bbfontanarosa.com - daniela@bbfontanarosa.com - 349 2502334
- B&B Poggio a Caiar, Caprino Veronese
ottimo gusto, bellissima veranda per colazione e restauro conservativo della dimora davvero incantevole... per la piscina non è stagione...
colazioni preparate in casa con gusto e accuratezza
Solo stanze matrimoniali a 80 euro la camera,
CHIEDERE DI MONICA / www.poggiocaiar.it - info@poggiocaiar.it 347 5764950
Commenti
Che carina, grazie!!!
ùE' meraviglioso sapere che piano piano stai prendendo anche tu la tua definizione.
Se nel caso vuoi aggiungerti a noi domenica, scrivimi per tempo, ci sono due persone (una è Sofia di San Damiano, ancora incinta!) che non sono certe di esserci dal sabato. L'altra è la mia cromopunturista di Milano, magari fate una macchina assieme.
Ti abbraccio.
A presto... per un aggiornamento anche internos!
Fede
Ciao Federica, è arrivato il tuo momento! Che gioia. Io sono in un periodo di cose nuove sono entrata a far parte dell'associazione "battito d'ali" di Senna Comasco, un gruppo di amici specializzati in scienze ambientali ed educatori che lavorano sul territorio di Como Lecco Varese nel promuovere il rispetto dell'ambiente attraverso interventi nelle scuole e attività ludiche all'aperto o presso biblioteche ecc...quindi faccio qualche attività con loro e poi ho incontrato più da vicino Ivan e Lara ( la coppia che gestisce Manabì a Merate dove abbiamo fatto i seminari con Marcella) stanno trasferendosi nel parco del Curone e stanno mettendo le basi per un ecovillaggio con scuola parentale a cui io mi sento molto vicina. E fanno cerchi sciamanici a cui sto partecipando e sento che si stanno muovendo molte energie per me. E proprio il 21 marzo partecipo a un lavoro con questo gruppo e per il sabato non riesco a partire, potrei pensare di venire a Stringari la domenica, per ora ti faccio in groppa al lupo! un abbraccio, Annamaria
GRAZIE!!!
VI ASPETTO IN TANTI A BENEDIRE LA MIA "TERRA PROMESSA"!