• 20 Apr, 2021 a 23:00 a 21 Apr, 2021 a 0:30
  • Località: Online - ECOTUNING - GREEN COACHING - GREEN PSYCHOLOGY
  • Attività recente

Martedì 20 aprile 2021  SUPERVISIONE di ECOTUNING TRAINING

In questi incontri gli iscritti al percorso professionalizzante presentano relazione del libro scelto e/o progetti di ecotuning realizzati per ECOTUNING TRAINING, via webinar, su Zoom

9351928462?profile=originalFoto di Italo Bertolasi, al progetto in Sardegna
"Siamo al mondo per stupirci!"

Per presentare il tuo progetto o relazione a questa prossima edizione di SUPER in WEBINAR prenotati sulla pagina dell'evento, qui sotto nei commenti, specificando il titolo del progetto o del libro su cui farai la relazione.


Ci sono solo due posti disponibili per edizione, la partecipazione è possibile (in ordine di prenotazione e conferma) previo accordo sul libro e verifica delle slide da parte della tutor almeno una settimana prima della presentazione.


Le relazioni, come nelle supervisioni dal vivo, sono rigorosamente di non più di mezz’ora e un’altra mezz’ora al massimo è dedicata a domande e contributi da parte dei partecipanti.

Ti ricordo che la presentazione del libro è intesa come un allenamento della Comunicazione, parte integrante delle competenze dell’ecotuner, e la presentazione del progetto è una condivisione di una attività di ecotuning ideata e realizzata, momento culminante in ECOTUNING Training.

Questa supervisione è aperta anche agli iscritti alla Formazione Green Coaching, come approfondimento di Ecopsicologia.

Registrandoti qui, su NP, all'evento riceverai il link via mail.

Se arrivi all'ultimo momento, qui trovi il link (la pw è sempre la stessa, o chiedila in Segreteria)

9351797678?profile=original

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Networking Planet!

Join Networking Planet

Commenti

  • Vorrei presentare il mio progetto finale di Ecotuning

    “GIRO DEL BOSCO CON LE CARTE. ECOPSICOLOGIA ED EDUCAZIONE AMBIENTALE NEL PARCO FLUVIALE DEL PO”

    Una sperimentazione metodologica per coniugare educazione ambientale ed Ecopsicologia, pensata sia per adulti che per i miei studenti di Progettazione grafica. Attività di pulizia di un bosco accompagnata da esercizi di Ecotuning. Utilizzo di due mazzi di eco-carte progettati e realizzati da me.

  • "Il mare non bagna Bagnoli" è il titolo del progetto finale del mio percorso di ecotuning. Bagnoli è una ex area industriale della periferia di Napoli distrutta da decenni di industria pesante. La popolazione di questo luogo, che prima viveva di turismo, di attività balneari e termali, da 30 anni aspetta la bonifica della loro terra, delle spiagge e del mare e la rigenerazione urbana del quartiere. Questo è l'obiettivo di un progetto di ricerca che sta portando avanti La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, a cui ho la fortuna di lavorare e all'interno del quale mi sto occupando del coinvolgimento della popolazione locale in eventi di consultazione pubblica. Lo scopo di questi momenti di incontro è quello di integrare all’interno del processo di rigenerazione del luogo anche il punto di vista della popolazione bagnolese, rendendo i cittadini attori e protagonisti. Lo svolgimento di attività di ecopsicologia è fondamentale per accompagnare i partecipanti non solo a recuperare un'identità collettiva e il rapporto con il Genius Loci, ma anche ad elaborare il lutto del loro paradiso terrestre perduto, sbloccare lo stato emotivo di rassegnazione e delusione, ritrovando fiducia, protezione e speranza nella natura.

This reply was deleted.