Ho ricevuto questa segnalazione da Paul Maiteny, psicoterapeuta e counselor (integrativa-transpersonale), antropologo e ecologo, e credo che possa essere interessante per tutti noi.
Buona estate!
Marcella
Domenica 11 agosto
Paul Maiteny. Eco-psicologia spirituale: i fili di Teilhard de Chardin e i mistici
Paul Maiteny è una psicoterapeuta e counselor (integrativa-transpersonale), antropologo e ecologo.
l ritrovo è all’Alpe Ompio alle 8.30 così da poter fare la strada per l’Eremo tutti insieme, a piedi. Chi ha necessità dell’auto può segnalarlo e provvederemo a trovare una soluzione.
Costo simbolico di partecipazione euro 10,00 (oppure offerta libera) per l’Associazione Amici dell’Eremo di Vercio e di don Piero.
L’Eremo si può raggiungere a piedi sia da Bracchio che dall’Alpe Ompio. Il tempo necessario è di circa un’ora da entrambi i sentieri, ma da Bracchio il sentiero è più faticoso perché copre un dislivello maggiore. Da Ompio invece il sentiero procede mantenendosi in quota, con qualche saliscendi.
Per raggiungere l’Alpe Ompio per chi viene da lontano consigliamo di uscire dall’autostrada (Voltri-Gravellona) a Verbania, seguire la statale fino a Fondotoce e poi dirigersi in direzione Santino, San Bernardino Verbano. Da qui è possibile seguire le indicazioni per l’Alpe, percorrendo una strada asfaltata in salita nei boschi, fino al suo termine a quota circa 1.000 metri. Siete all’Alpe Ompio e qui è il ritrovo.
Per ulteriori informazioni potete contattare i seguenti numeri di cellulare: 340 9373776 (Massimo); 328 2132742 (Claudio Andrea); 342 1675409 (Cinzia); 347 4482281 (Ezio). Oppure scrivere a: massimodiana@libero.it; caklun@gmail.com; cinzia-nic@libero.it; eziocavallino@gmail.com
Sito internet: www.amicieremodivercio.it
Commenti