WEBINAR GRATUITO in collaborazione con Insegnalo.it
Achi non si accontenta di quanto promosso nella pubblicità e delle non riposte propinate in tv, a chi si sente stretto nei modelli di vita convenzionali e preferirebbe vivere con più tempo per gioire, a chi comincia a diventare insofferente all’anestesia del buon senso e della consapevolezza, a chi si ribella all’idea che senza un lavoro non si è nessuno, a chi non si ricorda come si fa a parlare con un albero e con il proprio bambino interiore ma ha voglia di farlo, a chi ha sete di vita, a chi non rinuncia all’idea di avere un‘anima solo perché i medici non sanno dove collocarla.
Vento di primavera... interiore
GIOVEDI 27 FEBBRAIO - ORE 20:45
CON MARCELLA DANON
Una rapida rassegna sui profondi cambiamenti in atto sul piano della visione del mondo e della lettura della realtà. Una presentazione di una nuova idea di essere umano alla luce di nuovi filoni della psicologia: psicologia umanistica, transpersonale, psicologia positiva ed ecopsicologia.
Una mappa per entrare più profondamente in contatto con se stessi e per aprire una via di dialogo con la propria ricchezza interiore; per attivare il pensiero libero e creativo e affrontare in modi nuovi e funzionali le sfide della contemporaneità; per riconoscere e sviluppare l’emergente propensione all’empatia e alla co-creazione.
Un invito a piccole e semplici pratiche quotidiane per mantenersi aperti, ricettivi e propositivi nei confronti di realtà nuove ancora da… costruire, ma vive nel profondo del nostro immaginario e del nostro dna spirituale per affrontare un salto di qualità, da homo sapiens a homo noeticus.
Vantaggi per chi partecipa:
- Arricchimento culturale sul cambiamenti di paradigma in atto
- Panoramica su alcuni movimenti innovativi già in azione sul piano internazionale
- Invito alla riflessione sull’antica domanda socratica “chi sono io’”
- Maggior attenzione alle proprie risorse personali
- Attivazione del senso di cittadinanza terreste
- Stimolo alla riflessione sul proprio specifico compito in questa vita, in questa epoca, su questo bel pianeta verde e azzurro.
Conduce Marcella Danon, psicologa e giornalista. Lavora nella formazione in ambito professionale e aziendale per favorire la crescita personale. Ha creato e dirige Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia di Osnago (Lc); è co-fondatrice della Scuola di Counseling umanistico esistenziale CREA di Milano..
Webinar realizzato da Insegnalo.it in collaborazione con Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia
Commenti