CONFERENZA APERTA A TUTTI
La psicologia amplia il suo campo di studio e di intervento riconoscendo le profonde interconnessioni tra benessere individuale e ambientale, tra qualità delle relazioni e qualità della vita.
I cambiamenti in atto su piano economico e ambientale rendono necessario lo sviluppo di un nuovo atteggiamento nei confronti del nostro essere sulla Terra e ci spingono a un salto di qualità che coinvolge la relazione con i diversi ecosistemi, quello interno, sociale e ambientale.
In un’ottica ecocentrica, l’individuo si inserisce armonicamente nell’ambiente nella misura in cui impara a conoscersi e a realizzare i propri talenti.
Il risveglio della leadership personale diventa così funzionale all’utilizzo delle inestimabili risorse celate in ogni singolo individuo, spendibili successivamente – con grande soddisfazione – anche al servizio della comunità.
Durante la serata verrà presentata l’edizione 2013 di EES Training, aggiornamento professionale di 200 ore per diventare ecotuner, facilitatore nella riconnessione con la natura.
Il percorso è accreditato da AssoCounseling (specializzazione per counselor) e dalla European Ecopsychology Society ed è condotto in collaborazione con l’Associazione Inventare il Mondo.
EES Training viene svolto anche in Uruguay e in Spagna, nelle Scuole di Ecopsicologia gemellate.
Con Marcella Danon, psicologa e direttrice della Scuola di Ecopsicologia
Presso “I Percorsi di Pan”, Via Pecchio 18, Milano, piano terra (MM Loreto)
Grazie per inviare mail o sms di conferma:
335 6052912, ecopsicologia@ecopsicologia.it
335 6052912, ecopsicologia@ecopsicologia.it
Commenti
Verrei volentieri, anche perchè il posto non è lontano...ma giovedì sera sono a Bologna dalla nipotina. Comunque auguri di una bella serata!