Introduzione all'Ecopsicologia per risvegliare l'identità terrestre.
La qualità del nostro futuro dipende dalla nostra "visione". Ampliando gli orizzonti in relazione a ciò che siamo e alle connessioni col mondo che ci circonda, poniamo le basi per uno stile di vita più gioioso e rispettoso della nostra natura più autentica.
Esiste un altro modo di concepire e, soprattutto, di vivere la nostra vita quando riconosciamo di essere parte di una trama più grande in cui abbiamo anche noi un ruolo importante.
Capire chi siamo e cosa vogliamo dalla vita diventa il primo passo per prepararci a mettere i nostri talenti al servizio della vita stessa.
♦♦♦
Introduzione a idee che stanno alla base dell'Ecopsicologia - nuove idee emergenti nel campo dell'epistemologia, scienza e psicologia - e alle loro implicazioni sulla percezione di noi stessi, della vita e del nostro ruolo su questa Terra.
Introduzione al lavoro interiore che ci attende come singoli individui e come umanità, per riconoscerci co-creatori, parte attiva del processo evolutivo della vita sulla Terra: autorealizzazione e valorizzazione dei talenti personali diventa funzionale a obiettivi più alti: la vita vuole che diventiamo ciò che possiamo diventare.
Con esercitazioni pratiche.
Temi trattati:
- Una rivoluzione copernicana nel rapporto col mondo
- L’empatia come meta evolutiva
- Fare amicizia con se stessi per avvicinarsi agli altri
- Il caleidoscopio dei talenti
- Puntare sula bellezza e sulla gioia
- I parallelismi tra natura dentro e natura fuori
- Senso di appartenenza e cittadinanza terrestre
Rivolto a counselor, psicologi, educatori. A tutti coloro che lavorano con la crescita personale, la coscienza ambientale, la ricerca interiore.
E' il primo modulo - frequentabile anche autonomamente - del percorso di formazione all'Ecopsicologia Applicata "EES Training 2014":
Seminario accreditato AssoCounseling.
Conduce: Marcella Danon
Psicologa, supervisor counselor, direttrice di Ecopsiché.
Quota di partecipazione (per chi non è iscritto all'intero percorso di EES Training):
€ 80 + iva (€ 97,6)
Informazioni e iscrizioni: ecopsicologia@ecopsicologia.it
Sconto 20% per soci iim 2014
LOGISTICA
Saremo a Cascina Butto, sede dell'Ente Parco di Montevecchia, in cima alla via Belsedere: http://www.parcocurone.it/fruizione/sedi.html
Lasciare l'auto al parcheggio vicino al Municipio.
Chi viene in treno può raggiungere da Milano la stazione del treno di Cernusco-Merate (30 km da stazione Garibaldi, partenza alle 8.52 per Lecco, binari 15-20) e chiedere alla tutor un passaggio: tutor@ecopsicologia.it
Pic nic con pappa al sacco da condividere!
Commenti